Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Wlf al fianco dell'Airc

08/11/2007

La Giornata Nazionale per la Ricerca sul Cancro, in calendario domani, è un evento di informazione e sensibilizzazione sui progressi fatti dalla Ricerca sul Cancro, nonché un’occasione per raccogliere fondi.

Wlf (network Brand Portal), che da dieci anni cura le campagne di sensibilizzazione, informazione e raccolta fondi per Airc, ha realizzato anche quest’anno la campagna pubblicitaria a sostegno dell'evento. La creatività è firmata da Rita Mele (art) e Tiziana Bianchi (copy) con la direzione creativa di Oscar Morisio e Paolo Gorini.

Oltre alla campagna istituzionale, le attività di comunicazione prevedono uscite stampa, locandine e comunicati radio a sostegno dell’iniziativa 'Un goal per la Ricerca', grazie alla quale, durante le partite di campionato di sabato 10 e domenica 11 novembre, i giocatori di serie A e di serie B inviteranno il pubblico a sostenere la Ricerca, inviando un sms o telefonando da telefono fisso. Anche nella proposta creativa della campagna alcuni calciatori famosi e personaggi dello spettacolo rinnovano lo stesso messaggio, invitando gli ascoltatori a unirsi in un gesto di solidarietà.

Wlf ha realizzato inoltre la campagna pubblicitaria a sostegno di un altro appuntamento organizzato in occasione della Giornata Nazionale per la Ricerca sul Cancro: La Settimana della Buona Spesa. Si tratta di un evento che Airc promuove da trent’anni in collaborazione con le principali aziende della grande distribuzione, che, nella settimana dal 3 all’11 novembre, devolveranno parte degli incassi a favore della Ricerca. Testimonial della campagna, pianificata su stampa e radio, sono Raimondo Vianello e Sandra Mondaini.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese