Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Mondadori lancia 'Cook&Books', viaggio nel mondo del gusto

28/03/2011

Mondadori inaugura a Milano 'Cook&Books', iniziativa dedicata a tutti coloro che hanno la passione per la cucina. Il terzo piano del Mondadori Multicenter di piazza Duomo si rinnova proponendo uno shop in store che apre le porte al mondo della buona tavola con libri, accessori e una scuola di cucina.

Cuore del nuovo piano del Mondadori Multicenter è 'Cook&Books Academy', scuola di cucina nata dall’esperienza di Sale&Pepe, Cucina Moderna e Cucina no problem che inizierà domani, martedì 29 marzo. L’accademia propone, in una vera cucina, corsi per i grandi e attività ludico-didattiche per avvicinare i più piccoli alla conoscenza dell’alimentazione, certificati dalla professionalità dei docenti dell’Associazione Insegnanti di Cucina Italiana (A.I.C.I). Le lezioni (40 incontri da marzo a giugno, che proseguiranno da settembre a dicembre) daranno la possibilità ai partecipanti di imparare a scegliere gli ingredienti e a sperimentare il proprio talento ai fornelli attraverso corsi dedicati non solo alla cucina italiana, regionale e internazionale,
ma anche all’alimentazione dei bambini. La cucina di 'Cook&Books', dove avranno luogo i corsi, è uno spazio che nasce grazie alla partnership con Valcucine, Neff, Irinox, Kenwood, Tescoma, Fissler, Pensofal e Emile Henry.

Il nuovo terzo piano del Mondadori Multicenter è stato allestito secondo un’alternanza espositiva di oggetti e libri, in modo da facilitare il cliente nella scelta dei prodotti e nella scoperta della cucina naturale, dell’arte della conservazione del cibo, dei segreti e dei trucchi dei cuochi celebri, del vino e delle bevande. L’esposizione dei libri sulla cultura della cucina italiana e internazionale è organizzata per temi e ospita una
selezione di pubblicazioni italiane, straniere e dei principali chef. Attenzione anche alle guide Gourmet e agli atlanti dei prodotti enogastronomici, così come alla cucina regionale italiana. 

La libreria si alterna a spazi monomarca con prodotti di design e accessori per la preparazione e la cottura delle pietanze. Accanto agli utensili tradizionali, 'Cook&Book' offre oggetti di uso quotidiano in materiali all’avanguardia e piccoli elettrodomestici.
Completa il piano lo spazio eventi del Mondadori Multicenter. Al suo interno previsti appuntamenti per appassionati e amanti del gusto, percorsi enogastronomici e occasioni di incontro per approfondire argomenti relativi alla tavola.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese