Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 25 marzo in sintesi
TV Flash 26 marzo in sintesi
TV Flash 27 marzo in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 25 marzo
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 26 marzo
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 27 marzo
rss

TV Flash -Gli ascolti del weekend

28/03/2011

VENERDì 25 MARZO
Ottimo ascolto su Raiuno per la partita valevole per le Qualificazioni agli Europei 2012 Slovenia - Italia che, con oltre 8 mio di spettatori, riesce a spodestare lo show comico di Canale 5, ormai abbonato alla vittoria. Il secondo posto non demoralizza Zelig che riesce a conquistare 5.1 mio di ascolti e mantenerne 3 mio per l’appuntamento con Zelig by night. Anche questa settimana Quarto grado si posiziona tra i programmi più visti grazie a 2.9 mio di individui su Rete 4 davanti alle serie di Italia 1 (Dr. House 2.5 mio - Grey’s anatomy 2.3 mio). Quelle di Raidue - NCIS (2.1 mio) e Blue bloods (1.8 mio) - sono superate dalla commedia di Raitre La seconda notte di nozze (2.1 mio). Chiude la classifica generalista La7 con 742mila ascolti per l’attualità de Le invasioni barbariche. Rai Premium (1.2%) scavalca i canali digitali Mediaset grazie alla riproposizione della fiction Il maresciallo Rocca 4.

SABATO 26 MARZO
Non cambia il copione del sabato sera televisivo. Ballando con le stelle, che finora ha sempre permesso a Raiuno di conquistare la vittoria della serata, non manca all’appuntamento con 5.2 mio di spettatori. Con la pausa di campionato La corrida va incontro a un leggero rialzo degli ascolti (4.3 mio) superando il 21% di share. La serata serial del sabato di Raidue, come di consueto, si trova a confrontarsi con la pellicola offerta da Italia 1. Criminal minds conquista 2.5 mio di spettatori e supera il film Asterix alle Olimpiadi (2.1 mio). The good wife si deve accontentare di 1.7 mio di consensi. Anche Rete 4 intrattiene il pubblico con delle serie. Bones registra 1.1 mio di consensi e Lie to me 833mila, superati entrambi dall’appuntamento culturale con Ulisse (2 mio su Raitre). Su La7 le vicende de L’ispettore Barnaby sono seguite da 589mila individui. Il trasloco de Il contratto al sabato pomeriggio è seguito da 192mila italiani. Senza calcio la classifica digitale prime time è dominata dai film: al primo posto Iris (1.0%) con il western Geronimo.

DOMENICA 27 MARZO
Prima gara del campionato di Formula 1 2011 corsa in Australia davanti a 3.9 mio di spettatori (Raiuno). Nel 2010 lo stesso GP registrò 3.7 mio di ascolti mentre l’esordio, in Bahrain e in onda nel pomeriggio, registrò 9.9 mio di ascolti. In serata proseguono i buoni ascolti di Raiuno con la settima stagione di Un medico in famiglia. Il copione non si modifica rispetto alle domeniche precedenti, con 6.2 mio di spettatori davanti agli schermi di Raiuno per il ritorno in tv della famiglia Martini. Canale 5 si affida a Paolo Bonolis e Luca Laurenti per infastidire almeno un po’ con l’esordio in prime time del programma Il senso della vita (3.7 mio). In terza posizione un altro programma alla prima puntata stagionale, Report, con 3.5 mio di spettatori su Raitre. Su Raidue il pubblico segue le serie Hawaii Five-0 (3.2 mio), NCIS (3.1 mio) e Past life (2.2 mio). Rete 4 al secondo appuntamento con Tempesta d’amore riesce a confermare i 2 mio di ascolti di domenica scorsa superando così la prima tv di Italia 1 Tropic thunder (1.8 mio). Chiude la classifica generalista La7 con I magnifici sette (984mila). Boing è il canale digitale preferito dal pubblico: in day time (1.1%) con i cartoni animati e in prime time (0.9%) con il film Mowgli. La5 (0.7%) scende così al secondo posto con l’appuntamento con il Grande Fratello commentato dalla Gialappa’s. 

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.


 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese