UGF lascia il posto a Unipol e InTesta realizza i marchi
28/03/2011
Su proposta dell’amministratore delegato, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato il cambio della denominazione sociale: l’acronimo UGF lascia il posto al marchio Unipol. Il nuovo marchio contraddistinguerà la holding (Unipol Gruppo) e le principali società del Gruppo, Unipol Assicurazioni e Unipol Banca. La decisione è stata presa in coerenza con gli obiettivi strategici del Piano Industriale 2010-2012. In particolare la scelta della denominazione 'Unipol' è stata sostenuta dalla più ampia riconoscibilità di tale marchio tra i vari marchi del gruppo.
All’interno del marchio stesso, il logotipo ricavato dalla lettera iniziale U visualizzata attraverso una sorta di nastro, vuole suggerire flessibilità, trasparenza ed apertura.
I marchi sono stati realizzati da InTesta (gruppo Armando Testa), che ha fatto ricorso ad un design e ad un carattere tipografico moderno con cromie caratteristiche dei loghi precedenti in modo da collegare i marchi alla storia dalla quale provengono. I nuovi marchi saranno ufficialmente utilizzabili dal primo luglio, una volta espletati gli adempimenti cui sono tenute le società cui i marchi stessi si riferiscono.
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