Nuovo virale per Mini, che con Celebrate festeggia anche i 50.000 fan Facebook
24/03/2011
L’iniziativa a firma E3, infatti, ha visto svolgersi, ieri sera a Milano, il party conclusivo animato dagli stessi fan, che si sono divertiti assieme a chi lavora per Mini. Il tutto con trasposizione web, sottolineando la sempre più stretta interconnessione tra reale e virtuale. In cui Mini crede non poco, come dimostra il lancio del nuovo virale tutto ‘made in Italy’, realizzato da Bcube. Non a caso, il direttore marketing Carlo Botto Paola al microfono di youmark parla di web come fondamentale per ingaggiare i consumatori a costi abbordabili. Il che non significa addio alla tv, anzi. Il 2011 sarà un anno di spinta degli investimenti, trainati da nuovi lanci. Già ad aprile il nuovo spot e a fine anno un nuovo prodotto.
Tornando a Celebrate, poi, va ricordato che i fan erano stati reclutati con un casting via Facebook e per due settimane (dal 31 gennaio al 15 febbraio) hanno potuto inviare la propria candidatura, con foto, link a blog o a canali YouTube, corredata di una breve descrizione di sé. Oltre 500 le richieste, 50 quelli scelti per la selezione finale (lo scorso 19 febbraio presso la Terrazza Martini a Milano), uscendone vincitori dieci.
Che hanno partecipato alla realizzazione delle clip (casa di produzione DEA Production, regia di Davide Enrico Agosta), contenuto del sito. Ed è stata la prima volta nella storia di Mini che un brand manager si è trovato a recitare con i fan della marca. Il tutto comunicando principalmente attraverso la pagina Mini in Facebook, con alcuni messaggi di status e con una campagna pubblicitaria pianificata all’interno dello stesso social network. Nei gironi seguenti alle riprese, inoltre, i fan che avevano partecipato sono stati omaggiati con gadget Mini (ai dieci prescelti, invece, è spettata una Mini in regalo).
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