Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

TicketOne sceglie WebSystem

08/11/2007

TicketOne, attiva nel settore dei servizi di biglietteria, marketing, informazione e commercio elettronico per sport, spettacolo e cultura, ha siglato un contratto di tre anni con la concessionaria pubblicitaria online Il Sole 24 Ore WebSystem. Il suo sito, con un’audience di oltre 650.000 visitatori unici e 9 milioni di pagine visitate al mese, con picchi di oltre i 20 milioni, entra così a far parte del network.

TicketOne pone l’accento sul marketing digitale, individuato come nuovo centro di sviluppo dell’intera area comunicazione. Ingaggiato nel luglio di quest’anno Giampiero Di Carlo, editore di 'Rockol', come consulente per il marketing strategico, l’azienda sta oggi lavorando in maniera organica su online advertising, contenuti editoriali e web promotion.

La scelta di WebSystem come concessionaria online vuole essere coerente con la nuova vocazione di TicketOne, meno ‘site-centric’ che in passato e orientata a sviluppare una presenza online in senso sempre più ‘federativo’ con una politica di affiliazione.

Fare parte del network de Il Sole 24Ore apre l'opportunità di creare un polo dell’Intrattenimento web grazie alla collaborazione ed alle sinergie tra ticketone.it e rockol.it.

In termini quantitativi, innanzitutto, si registra l’aggregazione di quasi un milione di utenti unici mensili prevalentemente posizionati nella fascia degli ‘young adults’. Sotto il profilo organizzativo, TicketOne opererà a stretto contatto con Web System: agirà come account della concessionaria Alessandra Noera, che lavorerà insieme a Giampiero Di Carlo.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese