1861united ridisegna la comunicazione di Solsonica partendo dal sole
22/03/2011
Solsonica, azienda italiana attiva nel settore dell’energia solare, inizia un nuovo corso insieme a 1861united, agenzia che si è recentemente aggiudicata la gara per la comunicazione del marchio.
Un rinnovamento a 360 gradi, che punta a distinguerla dalla concorrenza del fotovoltaico, scegliendo una comunicazione diretta e immediata. Il tutto per sottolineare i valori di esperienza, affidabilità e remuneratività di investimento, ponendosi come marchio che garantisce a tutti soluzioni fotovoltaiche su misura per ogni tipo di necessità, sia che si tratti di case che di aziende e operatori del settore.
Il marchio riparte così dal pay off 'Chiara come il sole.' Da qui la grafica della campagna di copyad che gioca con le ombre proiettate da diversi elementi, sia in affissione che in stampa, con quattro soggetti che presentano Solsonica al grande pubblico e ne illustrano i valori fondamentali.
La campagna è stata realizzata da Artout. Sul web, le immagini della campagna sono declinate anche su banner, mentre il sito Solsonica viene modificato coerentemente alla nuova immagine del marchio. In radio, due soggetti presentano la possibilità per imprenditori e non di conquistare il sole in modo semplice. Il rebranding ha riguardato anche il below the line, con la realizzazione di brochure sia istituzionale che di prodotto e la cura dell’immagine coordinata del marchio.
Sotto la direzione creativa di Pino Rozzi e Roberto Battaglia, hanno lavorato il senior copywriter Luca Beato e il senior art director Aureliano Fontana, anche responsabili sul cliente. Ha collaborato alla campagna il copywriter Emanuele Accurli Abenante. Per l'azienda hanno seguito il lavoro Alessandro Furfaro, amministratore delegato Solsonica Energia, e Paolo Gianese, direttore marketing and communications di Solsonica.
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