Hagakure compie 5 anni, a 2 milioni di euro. E Massarotto è tra i pochi italiani al Sxsw
21/03/2011
Al Festival di Austin, infatti, è tra i relatori (ci sono anche Federico Lazzarovich, Luca Conti e Paola Bonomo) chiamati al racconto dello stato dell’arte dei social network nel nostro paese. Non a caso, la sua agenzia può a tutti gli effetti dirsi digital native, costituendo l’attributo fattore determinante. In rete, insomma, non ci si fa, si è. Sottolineando come ogni collaboratore (oggi sono 32, ed è ancora in atto la ricerca di nuove persone) nei social network, da Facebook a Foursquare, Twitter, Linkedin, ci sta pure il sabato e la domenica, oltre il lavoro, per sé. E i clienti se ne accorgono. Partendo dai nomi ‘storici’ quali ad esempio Fiat (di recente a Lancia si è aggiunta pure Abarth) o Telecom Italia, allargando ai nuovi del beauty, fashion, lusso (L’Oréal, Nivea, Bulgari).
Credendo che per tutti la nuova era parli mobile, dunque geolocalizzazione. Sempre avendo nei social network il fulcro (da domani sarà in libreria l’ultimo libro di Massarotto ‘Social Network’ edito da Apogeo, ricco di case history che fanno scuola) di un percorso strategico che, dalla reputation alle rp, dalla conversazione alla relazione, sempre più va dritto al cuore del business. Costumer care ed e-commerce, quindi, proprio a partire dalle community.
Ce ne parla Marco Massarotto, founder e ceo Hagakure, approfittando per annunciare la festa per il quinto compleanno dell’agenzia, il 7 maggio, al Lotus di Milano.
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