D'Alv BBDO e Bmw 'speciali' con Il Sole 24 Ore
07/11/2007
E’ partita oggi una particolare iniziativa di comunicazione che Bmw ha realizzato in collaborazione con 24 Minuti, il quotidiano free de il Sole 24 Ore. La creatività è stata ideata da D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO ed è incentrata sulle molteplici qualità del programma Bmw Premium Selection, l’usato di alta gamma garantito dai concessionari Bmw.
L'operazione speciale consiste in una sovracoperta di quattro pagine che accompagnano il lettore alla scoperta delle diverse componenti del programma Bps, l’usato scelto sulla base di criteri rigorosi che, grazie ad un’analisi accurata ed approfondita, è in grado di offrire alla clientela automobili perfettamente ricondizionate e garantite.
Sotto la direzione di Giuseppe Mastromatteo e Luca Scotto di Carlo la coppia creativa formata da Davide Fiori (Art Director) e Valentina Amenta (Copywriter) ha ideato tre nuovi soggetti che conducono alla quarta di copertina dove campeggia l’immagine istituzionale dell’usato Bmw Premium Selection, un ciuccio attaccato alla chiave di una Bmw come fosse un portachiavi.
In prima di copertina viene raffigurato il sedile di una Bmw con un bavaglino, accompagnato dalla headline 'Ha meno di 5 anni', sulla seconda pagina il visual vede in primo piano il porta bevande di una Bmw con un biberon pieno di latte, mentre l’headline recita: 'Ha percorso meno di 120.000 km.'. In terza di copertina, infine, legato ad uno specchietto retrovisore vediamo un carillon da culla ('Ha la serenità d'aver superato 92 controlli').
Sempre sulla base del concetto della campagna istituzionale, 'Forever Young', è stato realizzato anche un radiocomunicato che sarà on air sulle principali emittenti nazionali per tutta la settimana.
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