Attilio Redivo, ceo MediaCom
Barbara Bontempi, vicedirettore generale e head of MediaCom Beyond Advertising
Monica Pecchia, vicedirettore generale e Head of MediaCom Business Science
Elisabetta Casini, head of MediaCom ESP
UniCredit - Take a ticket, un momento dell'attività di guerrilla e raccolta contatti in location strategiche di Milano
Fondazione Arena di Verona, un momento del flash mob a Milano
MediaCom si riorganizza. Strategia, integrazione e media-neutrality con Beyond Advertising
21/03/2011
MediaCom si riorganizza. MediaCom Beyond Advertising, unit focalizzata su contenuti, social media, nuove piattaforme, eventi e sponsorizzazioni, vedrà a capo Barbara Bontempi, già head of MediaCom Interaction & Direct Italia. In quest’ambito, MediaCom ESP (head Elisabetta Casini) curerà la valutazione di eventi e sponsorizzazioni.
MediaCom, già focalizzata su tutti gli aspetti e su tutte le opportunità offerte dalle nuove piattaforme e dalle nuove tecnologie di comunicazione, conferma quindi la propria mission con la riorganizzazione dell’agenzia in occasione del lancio di MediaCom Beyond Advertising. La struttura specializzata nelle forme di comunicazione non convenzionali e sulle piattaforme emergenti opererà in ottica media-neutral, agendo in sinergia con le attività strategiche di comunicazione integrata.
Barbara Bontempi si affiancherà a Monica Pecchia, vicedirettore generale e Head of MediaCom Business Science, che ha il compito di tradurre gli insight sui consumatori/ clienti in strategie di comunicazione. Da questo binomio nasceranno le proposte strategiche integrate di MediaCom.
Queste competenze trovano un esempio nella consulenza per Bersanti, distributore di cosmetici al trade. L'agenzia, come consulente di marketing puro, ha infatti analizzato le esigenze della marca e sviluppato adeguatamente la corporate image & identity. Ma anche nell'attività on-the-ground per UniCredit per cui sono stati ideati la sponsorizzazione della Uefa Champions League e il concorso online Take a ticket, portando una squadra di football freestyler nelle location strategiche di Milano e ottenendo, oltre ai contatti database, una viralizzazione dei filmati dell’evento. E' stato anche ottenuto il +15% di vendite online per la stagione lirica 2010 dell’Arena di Verona, sfruttando il potenziale degli eventi e di Facebook per parlare ad un target group più pop rispetto a quello degli appassionati di opera.
MediaCom, infatti, è operativa anche sul fronte delle sponsorizzazioni e degli eventi locali e internazionali, di cui la unit MediaCom ESP cura la valutazione, la valorizzazione e il supporto per ottenere ritorni sempre maggiori sull’investimento. Grazie a MediaCom ESP viene fornita una valutazione effettiva dei benefici tangibili e intangibili degli eventi, migliorandone il ritorno sull’investimento e fornendo ai clienti gli elementi necessari per il processo decisionale in quest’ambito.
“Con la nostra riorganizzazione attorno a MediaCom Beyond Advertising e con il supporto fornito grazie a MediaCom ESP siamo pienamente un’agenzia che si occupa di ogni aspetto della comunicazione sinergica, di cui il media rappresenta una delle componenti”, afferma in una nota il ceo Attilio Redivo. “Abbiamo uno staff dotato di competenze forti e specializzate, ormai completamente integrato nella comunicazione per i nostri clienti. Questa nuova organizzazione ci permetterà di allargare il numero di clienti che potranno usufruire di quest’approccio. Vogliamo continuare offrire una gamma di servizi sempre più ampia e diversificata, che ha avuto successo sia per noi che per i nostri partner/clienti.”
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