Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 11 marzo in sintesi
TV Flash 12 marzo in sintesi
TV Flash 13 marzo in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 11 marzo
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 12 marzo
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 13 marzo
rss

TV Flash - Gli ascolti del weekend

14/03/2011

VENERDì 11 MARZO
Se venerdì scorso Gigi ‘Alessio con Tu vuo’ fa’ l’americano era riuscito a far avvicinare Raiuno all’inavvicinabile Zelig, questo venerdì con la seconda puntata dello show, Raiuno torna ad essere distante dal teatro comico di Canale 5. Tu vuo’ fa’ l’americano passa infatti dai 4.7 mio ai 3.9 mio, mentre Zelig si conferma dominatore incontrastato della serata del venerdì con 5.5 mio di ascolti. Rete 4 conquista il terzo gradino del podio grazie all’appuntamento con Quarto grado (3.1 mio) e su Italia 1, nonostante la concorrenza delle nuove serie di Raidue, Dr. House riesce a mantenere 2.5 mio di consensi. A seguire Grey’s anatomy interessa 2.1 mio di spettatori. Con questi risultati il prime time Mediaset ottiene una share del 41% (contro il 31% di Rai), che prosegue in seconda serata grazie soprattutto alla puntata di Chiambretti night con ospite il pilota Valentino Rossi (1.6 mio - share 18.2%). In prime time Raidue decide di piazzare due nuove serie contro la serata di Italia1: non cambia molto rispetto agli ascolti di NCIS di una settimana fa con lo spin off NCIS Los Angeles seguito da 2.2 mio di individui, che diventano 2.1 mio per l’altra novità Blue Bloods. Su Raitre al posto degli ultimi episodi della fiction La Nuova Squadra Spaccanapoli è andato in onda lo speciale Agorà incentrato sul terremoto e lo tsunami del Giappone registrando 2 mio di ascolti. Su La7 il talk show Le Invasioni Barbariche è seguito da 699mila spettatori. 1.3 mio di tifosi (share 4.6%) si sintonizzano sui canali digitali di calcio per seguire l’anticipo di Serie A Lecce - Roma.

SABATO 12 MARZO
Esattamente come sette giorni fa, Ballando con le stelle conferma il suo dominio. Si mantiene infatti invariato il gap tra le ammiraglie, che crescono entrambe mantenendo però gli stessi rapporti di forza. Raiuno cresce a 5.7 mio di spettatori e La corrida a 4.4 mio, ma il divario tra le due è sempre oltre il milione di ascolti. Canale 5 si rifà in seconda serata con Valentino Rossi che bissa l’ospitata a Chiambretti night (1.2 mio - share 16.2%). In prime time su Raidue il doppio serial contro il film per tutta la famiglia di Italia 1: Criminal minds riesce a pareggiare con la prima tv Inkheart (2.3 mio). The good wife si ferma a 1.8 mio. Il secondo appuntamento con la divulgazione scientifica al sabato sera interessa 2.1 mio di italiani sintonizzati su Ulisse (Raitre) e vince sulle serie offerte da Rete 4 Bones (1.3 mio) e Lie to me (1.1 mio). L’ispettore Barnaby tiene compagnia a 493mila individui su La7. L’anticipo di campionato Cesena - Juventus richiama sugli schermi dei canali digitali di calcio 1.9 mio sportivi (share 7.1%).

DOMENICA 13 MARZO
La fiction Rai torna a vincere nella domenica sera. Dopo la sospensione di Tiberio Mitri - che la scorsa settimana ha dato il via libera alla finale di Amici - Raiuno trasmette il film tv Edda Ciano e il comunista con Alessandro Preziosi e Stefania Rocca che conquista più di 6.4 mio di spettatori. Agli antipodi l’offerta di Canale 5 con Massimo Boldi nella commedia in replica Matrimonio alle Bahamas (3.8 mio). Terzo gradino del podio per le serie di Raidue NCIS (3 mio) e Hawaii Five-0 (2.9 mio) che si posizionano davanti al ritorno di Wild Oltrenatura (2.7 mio) nella serata della domenica. In leggero calo il programma di Riccardo Iacona Presa diretta (2.6 mio). Che tempo che fa - ospiti il Ministro dell’Istruzione Maria Stella Gelmini e gli attori Christian De Sica e Giorgio Panariello - è seguito da 5.2 mio di italiani. Il comandante Florent di Rete 4 interessa 1.6 mio di italiani. 459mila preferiscono Niente di personale. 1.9 mio di spettatori (share 6.4%) si sintonizzano sui canali digitali di calcio per il posticipo Parma - Napoli. I più curiosi preferiscono l’appuntamento di La5 (0.9%) con il GF commentato dalla Gialappa’s band.

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese