Sei in: Youmark > Rubriche > News
Mauro Manieri
Umberto Casagrande
Laura Sordi
rss

Per Lowe Pirella Fronzoni sorsi di Settesoli

14/03/2011

E’ on air da ieri su tv, stampa, e web, la campagna di lancio del brand siciliano Settesoli. La strategia di comunicazione, sviluppata da Lowe Pirella Fronzoni, punta a creare un’immagine riconoscibile del marchio attraverso l’esaltazione dei valori su cui si fonda (comunità, sicilianità e qualità) e l’introduzione di un nuovo pay off 'Vite di Sicilia' come sintesi del rinnovato posizionamento. La sfida è quella di far diventare Settesoli leader tra i vini siciliani nei supermercati e sulle tavole degli Italiani. La campagna è il primo passo di un piano di marketing che prevede altre iniziative in campo come pr, creazione eventi e rinnovata presenza ed attività sul web. 

L’interpretazione creativa della strategia è stata sviluppata con una campagna stampa e uno spot 15". “La case history era singolare. Non si trattava della solita grande e blasonata azienda vinicola familiare, ma di una realtà diventata altrettanto grande, grazie alla passione di migliaia di viticoltori dell’area di Menfi. Tutti insieme, questi artigiani della buona vite fanno il primo vigneto d’Europa per grandezza, ma conservano i pregi della piccola struttura vinicola di qualità", commenta in una nota Mauro Manieri, direttore creativo Lowe Pirella Fronzoni. Che aggiunge: "Non potevamo produrre idee basate sugli stereotipi della sicilianità o sulla retorica del vino fatto come una volta, ma dovevamo far percepire dei valori unici locali con un linguaggio diretto ed emozionante allo stesso tempo".
 
Sarà prossimamente online anche il nuovo sito web, completamente reinventato dalla divisione interactive LPF e integrato con una piattaforma e-commerce. Sul web vivrà anche 'Tag Degustation', operazione interattiva sviluppata in linea col concept creativo, che sarà interamente giocata sul tema delle gocce. A completamento delle attività di comunicazione, il concept vivrà anche on pack attraverso un collarino. 

Laura Sordi, direttore creativo Interactive spiega
: "Tag Degustation nasce con l’obiettivo di portare gli utenti a fare esperienza della condivisione, valore alla base della filosofia Settesoli. Un’esperienza che viene veicolata, e quindi condivisa, dagli utenti stessi. Dopo aver visualizzato lo spot, ogni utente potrà taggare il nome dei propri amici di Facebook al posto dei nomi dei viticoltori. Questo permetterà di condividere lo spot, la filosofia Settesoli e la bottiglia di vino che sarà regalata a ogni gruppo taggato".

Credit
Direzione creativa Mauro Manieri e Umberto Casagrande
ArtFerdinando Galletti
CopyAndrea Stanich
Casa di produzione Buddy Film
Regia e Fotografia Luca Perazzoli
Colonna sonora originale di Mario Saroglia
Direzione creativa interactive Laura Sordi
Copy interactive Marco Diotallevi
Art director interactive Maria Prieto

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese