Cayenne, un 2010 a +8,5% e previsioni in crescita
11/03/2011
Cayenne comunica di aver chiuso il 2010 in crescita del +8,5%, che si aggiunge al +11% registrato nel 2009. Il fatturato ha toccato i 4,8 milioni di euro con uno staff di 60 persone, in linea con gli obiettivi prefissati di fatturato medio per addetto. Al risultato hanno contribuito varie discipline: advertising (36%), digital (28%), graphic design (18%), media (10%), direct (5%) e la neonata divisione di pr & events (3%) che operano in modo integrato.
“Risultati che mi inorgogliscono", commenta in una nota Peter Michael Grosser, presidente e ad dell'agenzia, "in considerazione del fatto che, da quando è nata nel 2003, Cayenne è costantemente cresciuta e soprattutto nella direzione auspicata, cioè di un’agenzia creativa, innovativa ed integrata. Sappiamo fin d’ora che cresceremo anche nel 2011 e pertanto non siamo più tanto lontani dal nostro obiettivo ideale di 6 milioni di fatturato con uno staff di 75 persone, dimensione che riteniamo ideale per un’agenzia. Dopodiché non ci interesserà più crescere ma perseguire esclusivamente la qualità nel servizio e nel portfolio clienti, dedicando tanto tempo ed energie ai nostri clienti e pochissimo ad eventuali gare.”
“Vogliamo raggiungere il nostro obiettivo grazie a una crescita graduale e costante", aggiunge Lapo Brogi, direttore generale, il che significa cementare la relazione con i nostri brand più fedeli, tra i quali mi piace ricordare Media World, Skoda Auto, Edison, Shiseido, Saturn, We Bank, Forst, Piscine Castiglione, ed aggiungere a questi almeno un importante brand ogni anno, come avvenuto nel 2010 con Sisal".
"La crescita della nostra realtà, non sarebbe stata possibile", sottolinea Stefano Tumiatti direttore creativo e strategico", senza una costante e attenta ricerca di strategie uniche, semplici e adatte a stimolare soluzioni creative realmente integrate. Il successo di Ga el Suv per Skoda è la più chiara testimonianza del nostro modo di lavorare."
"Le case history di successo dell' anno precedente", continua Giandomenico Puglisi, direttore creativo", ci servono come forte stimolo per crearne di nuove e sempre più integrate. Ormai la nostra crescita passa dallo stimolare e far lavorare veramente insieme professionalità differenti. Solo così renderemo la nostra vetrina più interessante."
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
![]() |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |