Sony PlayStation sceglie KleinRusso per giocare a Sackboy
11/03/2011
Dopo casiraghi greco&, anche KleinRusso entra nell'orbita Sony PlayStation. L'agenzia è infatti stata coinvolta per la realizzazione dello spot, sviluppato localmente e on air anche in Spagna (pianificazione Omd), per il lancio di Sackboy, gioco in esclusiva per PlayStation 3 (PS3), sul mercato italiano dal 26 gennaio.
La campagna tv, incentrata sul personaggio di Sackboy, enfatizza i punti di forza del titolo: la personalizzazione del suo protagonista e la possibilità di creare molteplici livelli di gioco. Con l’aiuto delle animazioni 3D i protagonisti, Sackboy e Sackgirl, si trasformano in personaggi diversi come maghi, esploratori e alieni guidati dalle voci fuori campo di due bambini che da spettatori diventano attori del gioco. Dal 10 marzo, per tre settimane, saranno on air gli spot da 15" e 30’" su Italia 1, Rai Gulp, Cartoon Network, Boing, K2, Boomerang, Toon disney, Disney XD, Nickelodeon.
Previsto anche un evento che si terrà il 12 marzo a Roma presso la toys factory Little Big Town. Dalle 15 alle 19 chiunque si troverà nei pressi di piazza Venezia potrà immergersi nel mondo di Sackboy. Le attività previste per i più piccoli sono sia virtuali che reali. Si potrà provare LittleBigPlanet 2, usando la propria creatività per realizzare nuovi livelli di gioco e divertirsi con truccatori e animatori che realizzeranno sculture di palloncini.
La campagna internet e l’applicazione Facebook sono sempre firmate Klein Russo. Online dal 23 gennaio, Sackboy è stato presente sui principali siti specializzati con video, banner e sui più diffusi social network. Su Facebook è partita dal 30 gennaio un’applicazione locale disponibile sulla pagina Sony PlayStation Italia con l’obiettivo di far conoscere i punti di forza del pupazzo. Infine, fino a fine mese sarà in atto una promozione sul punto vendita.
Credit
Agenzia: KleinRusso
Executive Creative Director: Fabrizio Russo
Art Director: Pietro Mandelli
Copywriter: Serena Toppeta
Client Service Director: Sandro Volpe
Account Director: Raffaella Romagnoli
Production House: Sator Production
Executive producer Luciano Marano
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
![]() |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |