Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Montepaschi da domenica on air con 'Progetti' Axa Mps, dirige Paolo Virzì, produce BlowUpFilm

10/03/2011

Dopo la campagna firmata dal regista Marco Bellocchio con la musica di Rino Gaetano, prosegue la nuova comunicazione di Montepaschi. Protagonista degli spot è Axa Mps, joint venture bancassicurativa fra AXA e Banca Mps. Regista Paolo Virzì con musica di Franco Battiato. Firmata da CatoniAssociati, la campagna 'Progetti' racconta il tema della protezione e sarà visibile in anteprima dall’11 marzo sul brand channel di Banca Monte dei Paschi di Siena e dal 13 marzo su tutte le principali tv generaliste, satellitari e digitali oltre che in radio e via web. 

Il fil rouge concettuale della campagna, che parla di un’altra storia italiana, è il segno, la scrittura. Dietro ogni segno c’è un progetto di vita concreto, piccolo o grande. Attraverso la scrittura e il disegno, sulle note del brano 'La cura' di Franco Battiato, si visualizzano progetti che AXA MPS aiuta a proteggere. Il segno della scena finale è la firma che il gestore AXA MPS della filiale Montepaschi pone sulla polizza stipulata da una giovane coppia, come simbolo della protezione di tutti i progetti visualizzati nello spot. I tagli degli spot sono due soggetti da 30" e quattro da 15", due dei quali dedicati singolarmente alle soluzioni di protezione per la famiglia e la previdenza. La direzione creativa è di Mario Catoni e Francesco Leonini, mentre la produzione è di BlowUpFilm

Banca Monte dei Paschi di Siena e AXA MPS hanno lavorato insieme a questo progetto partendo dalle analisi di mercato fino ad arrivare alla vera e propria realizzazione creativa. Per la prima volta la campagna 'una storia italiana' pone l’attenzione sull’offerta di soluzioni di protezione, facendo divenire la filiale luogo di protezione del cliente. Saranno di fatto lanciati da aprile in ordine temporale uno spot dedicato alla famiglia, uno dedicato alla previdenza ed infine uno sulla protezione danni auto. Per Banca Monte dei Paschi di Siena si tratta di una prima iniziativa che connota la campagna istituzionale come maggiormente orientata al prodotto, e che sarà estesa anche alle future strategie di comunicazione esterna.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese