MRM Worldwide Italia firma la campagna per il lancio di 'Ricorda i Comandamenti'
09/03/2011
MRM Worldwide Italia (McCann Worldgroup) ha ideato e realizzato la campagna di comunicazione per il lancio di una nuova collana editoriale, 'Ricorda i comandamenti' di Anselm Grün, in vendita con 'Famiglia Cristiana'. Al progetto hanno lavorato, sotto la direzione creativa esecutiva di Alex Brunori, l’art director Stefano Cairati e la copywriter Paola Orlandini. La campagna di comunicazione si articolerà in una serie di annunci stampa, un minisito, web display adv, una pagina Facebook dedicata all’iniziativa, fb ads e radiocomunicati.
I dieci libri della collana vogliono far riscoprire il vero significato dei Comandamenti in rapporto all’odierno stile di vita e all’attualità. Di conseguenza, sia il visual che l’headline dei dieci soggetti della campagna, ognuno focalizzato su un diverso comandamento, sono puntano a far riflettere su un’interpretazione comoda o 'corrotta' di ciascun comandamento (ad esempio, 'Ricordati di santificare lo shopping'), in ogni caso non conforme a quella autentica. Una subhead chiarisce poi che il vero senso del comandamento è un altro ed invita alla lettura del libro. Queste tematiche saranno peraltro trattate e discusse anche sulla pagina Facebook, arricchita dalle videointerviste all’autore.
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