'Extreme Conditions' ad alta quota per Bmw e Bcube
07/03/2011
Sono on air in questi giorni i materiali sviluppati da Bcube a supporto della campagna stampa 'Extreme Conditions' per comunicare il sistema di trazione integrale intelligente Bmw xDrive. La creatività, a cui hanno lavorato il copywriter Bruno Vohwinkel e gli art director Daniele Pancetti e Fabio D’Altilia, sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza, è stata veicolata anzitutto nel circuito Promocard. Le cartoline sono state distribuite in Trentino Alto Adige per promuovere le tappe del tour Bmw xDrive Live, durante il quale è possibile provare sulla neve le vetture della gamma dotate di xDrive.
I due soggetti 'Val Di Fassa' e 'Alta Badia' rimandano alle due location del tour. Come nei soggetti stampa, i visual ritraggono paesaggi caratterizzati da condizioni meteorologiche avverse, come pioggia e neve, che impediscono la visibilità e sono accompagnati da una didascalia che dovrebbe essere esplicativa della località e di ciò che sta avvenendo. In un caso 'Scorcio di baite e bovini al pascolo nel fondovalle' e, nell’altro, 'Tramonto dal versante nord del Gardenazza'. In realtà, di ciò che viene descritto non si vede nulla ma, come recita la headline, non è questo tipo di imprevisto che può condizionare il piacere di guida.
A partire dallo stesso concetto, è stato sviluppato un materiale pos destinato alla rete dei dealer. Imitando quelle che vengono distribuite nelle località sciistiche, è stata realizzata una mappa degli impianti in cui però le montagne sono ‘spogliate’ delle tracce rosse, blu e nere che rimandano al disegno e alla complessità delle piste. Queste ultime, infatti, si sono spostate a fondovalle. 'Anche in inverno, le più grandi emozioni restano sulla strada' è l'headline. La mappa, che è stata illustrata da Renato Sorrentino, si presenta all’interno del proprio espositore, ripiegata più volte su stessa come le reali mappe degli impianti di risalita.
Credit
Agenzia Bcube
Direttore Creativo Esecutivo Francesco Bozza
Senior Copywriter Bruno Vohwinkel
Senior Art Director Daniele Pancetti, Fabio D’Altilia
Group Account Director Marta Di Girolamo
Senior Account Executive Alessia Zecca
Illustratore Renato Sorrentino
Piano mezzi
Stampa periodica ottobre 2010 - marzo 2011
Promocard febbraio - marzo 2011
Mappe febbraio - marzo 2011
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|