Lo spot Telefono Azzurro contro gli abusi sui bambini. Da domenica in tv. Lo firma A.Testa
04/03/2011
‘Alziamo le mani per fermare la violenza sui bambini’ recita la nuova campagna. Una sorta di call to action (l’invito è a donare 2 euro tramite chiamata o sms al numero 45504), per raccogliere fondi da destinare al rafforzamento della linea 1.96.96 dedicata proprio all’ascolto di bambini e adolescenti, avendola resa unico servizio per loro direttamente accessibile e gratuito. Lo spot sarà on air sulle principali emittenti (Rai, Mediaset, Sky e Grandi Stazioni) e al cinema (pianificazione dal 6 al 27 marzo), contemplando il messaggio pure la declinazione stampa, radio e affissioni.
Una causa importante. Nel 2010 oltre 800 le chiamate accolte giornalmente, 9.416 quelle gestite dagli operatori 1.96.96 da gennaio 2008 a febbraio 2011, di cui 3.591 riguardanti abuso fisico, psicologico, sessuale, violenza domestica e trascuratezza. Come dire, un bambino su tre ha chiesto aiuto a Telefono Azzurro perché vittima di violenza.
Per questo c’è bisogno della sensibilizzazione collettiva, per incrementare il numero degli operatori, così da garantire tempestività di risposta ed efficacia d’intervento. Obiettivo, poter ascoltare fino a 2000 chiamate al giorno, potenziando anche la consulenza via chat, così che, attraverso il sito azzutto.it, i ragazzi trovino via d’accesso immediata. Ricordando che ‘l’orco’ viaggia anche via internet. Sei ragazzini su dieci, infatti, vengono lì contattati da sconosciuti, con il 37% a dire sì alle proposte di amicizia, seppur non conoscendo l’identità di chi le propone.
Al microfono di youmark Ernesto Caffo, presidente e fondatore di Telefono Azzurro Onlus, e Michele Mariani, direttore creativo esecutivo Armando Testa.
Credit
Agenzia: Armando Testa
Direttore creativo esecutivo: Michele Mariani
Vice direttore creativo: Michele Pieri
Art director: Barbara Ghiotti
Regia: Alessandro Bosi e Matteo Sironi
Casa di produzione: BRW Filmland
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