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Simone Ferrari, Simone Ferrari, direttore creativo esecutivo Bcube
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Natuzzi: è l’ora della marca. Campagna worldwide a firma Bcube. E la tv parte col web

04/03/2011

Si uniforma il messaggio nel mondo. Così, anche in Italia (i 100 negozi presenti nel paese rappresentano il 30% del totale) affiancato all’insegna Divani & Divani by Natuzzi ci sarà ‘Natuzzi Benvenuti a Casa’, per comunicare la perfetta condivisione di valori tra i due marchi. Il pay off studiato da Bcube (vinse l’anno scorso la relativa gara), inoltre, non verrà tradotto in nessuno dei 40 paesi di presenza, in nome del valore che per l’azienda ha il made in Italy. Qui esteso al concetto di total living, attuale posizionamento di marca. Senza però abdicare alla vocazione democratica di sempre, semplicemente abbinando la forza del value for money alla sfera emozionale, alle storie che la casa racconta. Il tutto in una campagna integrata (la pianificazione è a cura Starcom), contemplando tv, stampa, web e mobile. 

E se per vederne lo spot si dovrà attendere il prossimo autunno, già da subito saranno on air sul piccolo schermo i video pensati per la rete. In realtà visioni animate della creatività stampa, tutte dedicate alla filosofia del ‘welcome’. Dall’happiness alla convenienza. Annunciando di investire quest’anno un budget all’incirca pari a quello 2010, intorno ai 28 milioni di euro. 

Al microfono di youmark Simone Ferrari, direttore creativo esecutivo Bcube, e Stefano Paul Zanenga, direttore brand Natuzzi worldwide.

Credit
Cliente: Natuzzi
Agenzia: Bcube
Direttore Creativo Esecutivo: Simone Ferrari
Direttori creativi associati: Arturo Dodaro - Alessandro Sabini
Copywriter: Silvia Savoia
Art director: Alessandro Sciarpelletti - Antonio Rolli
Account Director: Raffaello Dell’Anna
Fotografia: Ruy Texeira
Regia: Stefano Righi
Direttore della fotografia: Matteo De Martini
Produttore esecutivo: Riccardo Pintus

 

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