Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Lowe Pirella Fronzoni e O.N.Da, campagna sulla depressione post parto

01/03/2011

La gravidanza rappresenta per la donna un periodo di cambiamenti non solo fisici ma anche psicologici, tanto che alcune donne provando sentimenti contrastanti di felicità, paura e preoccupazione, rischiando così di cadere in depressione postpartum. O.N.Da, l’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna, ha deciso di occuparsi di questa problematica con un progetto che si articolerà in tre direzioni: una istituzionale, attraverso una mozione presentata da 68 parlamentari bipartisan; una territoriale, attraverso il coordinamento di sei centri di riferimento; e una di tipo informativo, con una campagna, realizzata da Lowe Pirella Fronzoni. 

La campagna si focalizza sul sorriso dei bambini. Un approccio volutamente positivo per stigmatizzare il problema e proporne contemporaneamente una soluzione. Previsti uno spot tv  in onda in questi giorni, un annuncio stampa, un sito ugc e da un video che invita gli utenti sul sito.

Credit
Agenzia: Lowe Pirella Fronzoni
Direttori creativi: Umberto Casagrande e Mauro Manieri
Copywriter: Giovanbattista (GB) Oneto, Fabio Pedroni
Head of art: Silvia Messa
Art director: Lorenza Cascino
Editing: Reparto Cinema
Web agency: Paper plane
Production: The Big Mama

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese