Sei in: Youmark > Rubriche > Nice to meet You
rss

Maxus Italia: ai brand chiediamo chiarezza negli obiettivi da misurare. A noi strumenti e ricerca

28/02/2011

Dividendo al 50% la ‘colpa’ dell’errata valutazione che porta a imputare al digitale minore misurabilità. In realtà, infatti, sul fronte aziende spesso non sono a monte chiari gli obiettivi, mentre pioneristici sono ancora gli strumenti che la consulenza dedica allo scopo. Contrariamente a quanto accade, invece, nei media tradizionali, dove gli anni di esperienza producono certezze. Ma la ricerca procede, così come gli investimenti in tecnologia e strumenti. Perché oggi la pianificazione è cambiata. Nella sola tv, sono oltre 150 gli interlocutori potenziali, complicando non poco il lavoro strategico. In un mercato che naviga a vista, lasciando prevedere deboli spiragli per la crescita, supposta a fine anno nell’ordine del 2%. Con il largo consumo stabile sui valori del 2010, le telco prudenti, mentre per l’auto linfa saranno i nuovi lanci. 

Lo raccontano al microfono di youmark Alessandro Campanini e Federico de Nardis, rispettivamente ad e presidente Maxus Italia.

 

guarda tutti i Nice to meet You


Giorno Settimana Mese