Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

MenCompany, un piano integrato per la linea Kellogg’s Snack Special K

18/02/2011

La linea Snack Kellogg’s Special K punta sull’unconventional per colpire il proprio target di riferimento e lo fa scegliendo il piano di comunicazione integrato ‘In forma con gli Snack’, sviluppato da Carat, che vede protagonista l’experiential oltre ai mezzi pianificati per il primo semestre 2011. L’operazione è stata approvata da Kellogg’s con la direzione di Antonio Posa e il contributo di Giordana Cortinovis e Stefania Fantauzzo. MenCompany ha studiato e gestisce il percorso di comunicazione non convenzionale che porterà gli snack a contatto con le consumatrici in selezionati touch point.

La prima fase del progetto, on air dal 4 al 24 febbraio prossimo, sceglie 'Femmine contro Maschi' come ouverture di un piano mirato, seguendo il target nei cinema. In otto multisala sul territorio italiano, attivati in partnership con Opus Proclama, per tre settimane consecutive le consumatrici saranno coinvolte dall’operazione ‘Al cinema con gli Snack Special K’. I visitatori verranno accompagnati da una domination completa nei multiplex, partendo dal foyer, dove sarà presente l’area Special K e in cui lo staff, contestualmente al sampling, illustrerà il prodotto e i contenuti dell’iniziativa, fino alle Sale Special K che saranno personalizzate con promoseat realizzati ad hoc, spot e cineposter che faranno da call to action al concorso. 

Tutti coloro che avranno scelto la pellicola come intrattenimento per la loro serata, avranno la possibilità di tornare al cinema gratuitamente grazie agli ingressi omaggio messi in palio dal marchio. Un sms contenente il codice presente all’interno del biglietto cinema (stricket), inviato al numero indicato sui promoseat e cineposter proiettati in sala, permetterà di partecipare all'estrazione.

Invito anche a collegarsi al sito, realizzato da Isobar, che in ottica teasing anticiperà le attività non convenzionali che vedranno i prodotti nuovamente protagonisti per oltre un mese nei centri fitness scelti e al Rimini Wellness. Sul sito è possibile vincere, infine, quattro giorni per due persone a Rimini, comprensivi di trasporto e soggiorno, per la fiera del fitness. Le attività fanno parte di una strategia allargata e multimedia guidata da Carat e prevede una campagna display adv e cinema tabellare a supporto. Si avvale dell’expertise di Isobar per la parte creativa, sito d’appoggio per le attività di concorso, e di iProspect per le attività di Search.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese