TV Flash - Gli ascolti di giovedì 17 febbraio
18/02/2011
La serata celebrativa 'Nata per unire' consegna alla 61a edizione del Festival di Sanremo e a Raiuno uno dei migliori risultati televisivi, soprattutto nella prima parte superando i 15 milioni di telespettatori. Il bilancio, nonostante il calo nella seconda parte, resta alto: 12.3 mio di media ed uno share che sfiora il 51%. Annozero con 4.2 mio di ascolti contribuisce al successo del polo Rai che in fascia prime time (21-23) si avvicina al 70% di share. Raitre supera Canale 5 con tre episodi di Medium (1.3mio) mentre l’ammiraglia con il film Match Point non raggiunge il 1.2mio di audience. Gli appassionati di natura scelgono in 2 mio Wild Shock Oltrenatura su Italia 1. Fanalini di coda per le generaliste Rete 4 con Final impact
(1.1mio) e SOS Tata (1% di share). L’attesa della kermesse canora porta beneficio anche al TG1 ore 20 che in queste sere raggiunge i 7 milioni. Nel mondo dei canali digitali premiati La 5 con il film Cose da uomini e Mediaset Extra che ripropone Zelig.
Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, MindShare e Kinetic.
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