Drive It Easy, è la campagna internazionale Fiat firmata Leo Burnett
17/02/2011
Sono on air in questi giorni in Italia, Germania e Spagna i primi soggetti della nuova campagna internazionale Fiat firmata Leo Burnett. Il messaggio vuole essere vicino all’esperienza quotidiana delle persone. La tecnologia, le macchine, spesso complicano la vita invece di semplificarla. Fiat lo sa e per questo costruisce auto per rendere tutto un po' più facile, offrendo soluzioni per la vita di tutti i giorni.
La campagna (tv, radio e stampa), nata sotto la direzione creativa di Paolo Dematteis e Riccardo Robiglio, con Marco Gucciardi client creative director, è un progetto a struttura modulare, che permetterà alla casa automobilistica di comunicare sia in Italia che all’estero, in qualsiasi periodo dell’anno, ogni modello della gamma.
I film raccontano di volta in volta alcuni momenti di difficoltà tra uomo e tecnologia: dal bancomat che non vuole restituire la tessera fino alla modernissima porta di una stanza d’albergo impossibile da aprire.
Credit
Agenzia: Leo Burnett
Direzione creativa: Paolo Dematteis e Riccardo Robiglio
Regia: Nicolas Caicoya
Casa di produzione: AltoVerbano
Executive producer: Giacomo Pozzetto
Tv producer: Riccardo Biancorosso
Client Creative Director: Marco Gucciardi
Art Director: Domenico Culzoni
Copywriter: Julie Carpinelli
Account Director: Riccardo Vavalà
Account Manager: Laura Petillo
Casa di produzione: Alto Verbano
Regia: Nicolas Caicoya
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