Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

La nuova collezione Freddy è on air, luci e ombre slounge di DLVBBDO

17/02/2011

Freddy lancia la sua nuova collezione S/S 2011 con D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO e la campagna 'Shadow Project'. L’operazione fa parte del progetto 'The Slounge Way' iniziato con la collezione autunno-inverno 2010. In questa seconda tappa del viaggio slounge, intitolata 'The shadow project' e firmata dai direttori creativi Federico Pepe e Stefania Siani, i nostri protagonisti esplorano e fanno propria una villa fuori dal tempo. Un luogo che trasformano in un laboratorio per sperimentare e creare movimenti inediti, molti dei quali resi possibili solo grazie alle proprie ombre. Le parole di Robert Louis Stevenson accompagnano le immagini. 

A questo nuovo capitolo corrisponde il restyling del sito freddy.com, graficamente trasformato, pur mantenendo la sua estetica e la sua navigabilità, è arricchito di nuovi contenuti. Per quanto riguarda thesloungeway.com, a cura del copywriter Luca Bartoli, le novità sono online da qualche giorno. Il blog è ora consultabile sia nella versione internazionale inglese sia in italiano e ha una nuova linea editoriale. Ogni post è introdotto dalla frase 'Ecco una ragione per muoversi' e presenta eventi, mete, stimoli e idee. Una scelta che vuole rappresentare un ritorno alle origini per il marchio: dopo aver introdotto e definito attraverso articoli, immagini e video lo slounge, un ritorno al movimento come principio ispiratore di tutto ciò che è Freddy. 

Firmano la campagna i direttori creativi Federico Pepe e Stefania Siani. Nicola Cellemme art director per la stampa. Luca Bartoli copywriter per il sito e il blog. Regia Marco Gentile per la casa di produzione Diaviva. Musiche Bart Sailer per Wanginc. Fotografo Nicola Carignani. La parte web è curata da Proximity Italia: Stefania Sabbatini, interactive team manager, Tim Boyce, flash developer, Claudio Fedel, web developer.


 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese