Assogestioni dà il via alla campagna a supporto de Il Salone del Risparmio
16/02/2011
E’ partita l'iniziativa promossa da Assogestioni a supporto de Il Salone del Risparmio, che si terrà a Milano i prossimi 6-7 e 8 aprile, presso l’università Bocconi. Le attività di comunicazione prevedono una campagna pubblicitaria, sito internet dedicato, attività di ufficio stampa e concorsi rivolti a studenti e partecipanti. L’evento è dedicato al settore del risparmio gestito e il suo obiettivo è favorire scambio di informazioni e sviluppo di relazioni tra gli operatori del settore e accrescere la cultura finanziaria degli investitori privati e delle famiglie, grazie a un approccio pedagogico che avvicini anche le scuole alle tematiche del risparmio gestito.
La creatività di Saatchi & Saatchi, pianificata su stampa (quotidiani nazionali e testate finanziarie), tv (Class Cnbc), radio (Radio 24) e internet (portali di informazione e siti di carattere finanziario), oltre a dare le informazioni principali sull’evento e sugli sponsor, annuncia il tema dell’edizione 2011, ‘Opportunità di investimento per il prossimo decennio’, insistendo sull’importanza di investire in maniera consapevole prendendo in considerazione un’ottica di lungo periodo. Lob, selezionata a seguito di una gara, si occuperà delle attività di ufficio stampa a supporto dell’evento.
E’ stato, inoltre, indetto un concorso rivolto agli studenti di quarta e quinta superiore, intitolato ‘Io e il risparmio’, che invita i giovani a realizzare un cortometraggio di tre minuti sui concetti del risparmio e degli investimenti. I vincitori saranno premiati in occasione del Salone. Il bando di concorso e tutta la documentazione necessaria a partecipare sono scaricabili dal sito. Infine, tutti i partecipanti all’evento che dal 6 all’8 aprile presenteranno il proprio badge all’apposito corner, potranno iscriversi al concorso ‘La fortuna va al Salone’, che prevede l’estrazione finale di venti premi (iPad, iPod Nani, Smartphone, navigatori satellitari e fotocamere digitali).
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|