Ai fotografi di Getty Images sei premi al World Press Photo Awards
15/02/2011
I fotografi di Getty Images Daniel Berehulak, Adam Pretty, Marco Di Lauro, Ed Ou e Benjamin Lowy sono stati premiati al World Press Photo, concorso internazionale di fotogiornalismo.
Daniel Berehulak ha vinto il primo premio nella categoria People in the News, per la sezione Stories, grazie alle immagini che catturano le violente alluvioni in Pakistan negli scorsi agosto e settembre; mentre Adam Pretty, con il suo portfolio di immagini, è stato premiato con il primo posto nella categoria Sports, per la sezione Stories.
Quest’anno il reportage firmato Getty Images ha figurato più volte nella classifica dei vincitori, aggiudicandosi primi premi nella categoria Contemporary Issues. Marco Di Lauro ha vinto il primo premio nella sezione Singles per le sue immagini sulla crisi alimentare in Niger. A Ed Ou e ai suoi scatti sui fuggitivi Somali è stato assegnato il primo premio per la sezione Stories.
Per le sue immagini che documentano la fuoriuscita di petrolio nel Golfo di Messico, Benjamin Lowry ha ricevuto il primo premio nella categoria Nature per la sezione Stories.
Infine, a Guang Niu è stato assegnato il secondo premio nella categoria General News, sezione Singles, per le sue immagini sui monaci tibetani scattate durante la preparazione della cremazione di massa delle vittime del terremoto.
Negli ultimi cinque anni, i fotografi di Getty Images si sono aggiudicati più di 20 premi al World Press Photo, compreso il World Press Photo of the Year, vinto nel 2006 da Spencer Platt per la sua immagine di un gruppo di giovani libanesi alla guida in un quartiere di Beirut, dopo un bombardamento israeliano.
Per vedere i vincitori del World Press Photo 2011clicca qui.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |