Sei in: Youmark > Rubriche > Case History
rss

Casa.it: non solo portale, ma piazza. Per sapere e parlare di case, pure divertendosi

16/02/2011

Riferendoci espressamente all’ultima iniziativa ‘Gli sgami della nonna’ (i video sono realizzati in collaborazione con ComboCut Film), virali che dispensano i loro consigli dal canale video del portale Casa.it . Ricordando che, in tema di comunicazione, qui l’online gioca un ruolo decisivo, soprattutto il social. L’idea, infatti sta tutta lì, nel trasformare la ricerca di casa in elemento aggregante. Al punto che questa società, nata in Italia 15 anni fa, partecipata Sky al 30,6% e parte oggi del gruppo australiano Rea (ne detiene il 69,4%, che fa capo al gruppo news Corp di Rupert Murdoch e fattura 167,8 milioni di dollari, Ebitda 62,3 milioni, in crescita del 34%) ha sfruttato l’opportunità di costituire una propria concessionaria, anche facendo concorrenza a quanto viene proposto dal mercato per la pianificazione in rete. 

Sottolineando, inoltre, che Casa.it gestisce in esclusiva i canali di Rai.it, Libero.it, Msn.it, Virgilio.it, Tiscali.it, Kelkoo.it, Ansa.it, Lavorincasa.it, Economy, Famiglia Cristiana.it, Giallo Zafferano.it, Focus.it, R101.it e molti altri ancora, moltiplicando la visibilità degli immobili proposti. Che oggi toccano i 700.000 annunci, avendo aggregato le offerte di 13.000 agenzie e 3000 inserzionisti, tra privati e costruttori, per un traffico di circa 3,3 milioni di utenti unici al mese (fonte Nielsen CiteCensus gennaio 2011). Tra l’altro segnando a gennaio un +43% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno. 

In attesa di esordire massicciamente con le presentazioni video, oggi limitate per ‘cultura’. A tutti gli agenti immobiliari, infatti, il consiglio è di visitare il portale Casa.it australiano. Che dire, anche l’occhio vuole la sua parte. Soprattutto quando in ballo c’è l'acquisto della casa, dunque, varrebbe la pena di diventare almeno un po' professionisti della regia. 
 
Ne parla al microfono di youmark Daniele Mancini, ad Casa.it.

 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese