Casa.it: non solo portale, ma piazza. Per sapere e parlare di case, pure divertendosi
16/02/2011
Riferendoci espressamente all’ultima iniziativa ‘Gli sgami della nonna’ (i video sono realizzati in collaborazione con ComboCut Film), virali che dispensano i loro consigli dal canale video del portale Casa.it . Ricordando che, in tema di comunicazione, qui l’online gioca un ruolo decisivo, soprattutto il social. L’idea, infatti sta tutta lì, nel trasformare la ricerca di casa in elemento aggregante. Al punto che questa società, nata in Italia 15 anni fa, partecipata Sky al 30,6% e parte oggi del gruppo australiano Rea (ne detiene il 69,4%, che fa capo al gruppo news Corp di Rupert Murdoch e fattura 167,8 milioni di dollari, Ebitda 62,3 milioni, in crescita del 34%) ha sfruttato l’opportunità di costituire una propria concessionaria, anche facendo concorrenza a quanto viene proposto dal mercato per la pianificazione in rete.
Sottolineando, inoltre, che Casa.it gestisce in esclusiva i canali di Rai.it, Libero.it, Msn.it, Virgilio.it, Tiscali.it, Kelkoo.it, Ansa.it, Lavorincasa.it, Economy, Famiglia Cristiana.it, Giallo Zafferano.it, Focus.it, R101.it e molti altri ancora, moltiplicando la visibilità degli immobili proposti. Che oggi toccano i 700.000 annunci, avendo aggregato le offerte di 13.000 agenzie e 3000 inserzionisti, tra privati e costruttori, per un traffico di circa 3,3 milioni di utenti unici al mese (fonte Nielsen CiteCensus gennaio 2011). Tra l’altro segnando a gennaio un +43% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno.
In attesa di esordire massicciamente con le presentazioni video, oggi limitate per ‘cultura’. A tutti gli agenti immobiliari, infatti, il consiglio è di visitare il portale Casa.it australiano. Che dire, anche l’occhio vuole la sua parte. Soprattutto quando in ballo c’è l'acquisto della casa, dunque, varrebbe la pena di diventare almeno un po' professionisti della regia.
Ne parla al microfono di youmark Daniele Mancini, ad Casa.it.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |