TV Flash 11 febbraio in sintesi
TV Flash 12 febbraio in sintesi
TV Flash 13 febbraio in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 11 febbraio
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 12 febbraio
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 13 febbraio
TV Flash - Gli ascolti del weekend
14/02/2011
VENERDì 11 FEBBRAIO
Zelig vince la serata con ascolti leggermente in calo (5.7 mio), avvicinato da quelli in crescita del varietà di Raiuno I raccomandati (4.1 mio). In seconda serata è ancora Canale 5 a prevalere con Chiambretti night che conferma 1.7 mio di spettatori e il 20% di share. Quarto grado su Rete 4 raggiunge i 3.1 mio di consensi affrontando il caso delle gemelline svizzere scomparse a fine gennaio. 2.6 mio di spettatori si sintonizzano su Italia 1 per l’appuntamento con Dr. House. A seguire sono 2 mio quelli che restano sintonizzati per Grey’s anatomy. La serata in compagnia di Criminal minds ottiene 2.4 mio di ascolti su Raidue e 201mila su Fox Crime (share 0.7%). 1.9 mio di italiani preferiscono la fiction di Raitre La nuova squadra Spaccanapoli. Le invasioni barbariche raduna 887mila individui su La7. E’ ancora il cinema a dominare la classifica digitale con l’1.4% di share per il film Babylon A.D. su Rai4.
SABATO 12 FEBBRAIO
Serata condizionata dalla presenza del big match in onda sui canali digitali Roma - Napoli che ottiene più del 10% di share. Sulle reti generaliste prevale ancora La corrida con Flavio Insinna (4.6 mio su Canale 5) anche se si riduce il gap con il concorrente Attenti a quei due, che chiude l’edizione con 4.2 mio su Raiuno. In access prevale invece la rete Raiuno, con l’ultima puntata stagionale de I soliti ignoti seguita da 5 mio di italiani. Il film Una notte al museo è seguito da 2.7 mio su Italia 1. 2.2 mio preferiscono la serie in prima tv Cold case. Restano sintonizzati su Raidue in 2 mio per l’appuntamento con The good wife. Il film-documentario di Raitre L’incredibile viaggio della tartaruga, con la voce narrante di Paola Cortellesi, interessa 1.2 mio di individui, pareggiando con la serie di Rete 4 Lie to me. Chiude la classifica generalista La7 con le vicende de L’ispettore Barnaby (752mila). Nel panorama digitale 2.8 mio seguono l’anticipo di campionato mentre il pubblico femminile preferisce il film di La5 (1.0%) Best friends.
DOMENICA 13 FEBBRAIO
In contemporanea al derby d’Italia Juventus-Inter (3.9 mio di spettatori - share 13.4%), Fuoriclasse si conferma il programma preferito della domenica sera. La quarta puntata della fiction con Luciana Littizzetto sale ancora negli ascolti conquistando 5.7 mio di italiani su Raiuno. 4.1 mio di consensi su Canale5 per il serale di Amici. La Rai ottiene 5.2 mio di ascolti in access con Che tempo che fa (ospiti Roberto Maroni e Carlo Verdone) e vince la classifica daytime con il ritorno de L’eredità (6.1 mio). Nel pomeriggio Domenica In pareggia con Domenica Cinque (2.7 mio - share 14.8%). In prime time Rai si aggiudica anche il confronto diretto tra la serata serial di Raidue, con Castle (2.7 mio) e NCIS (2.5 mio), e il film di Italia 1 The librarian (2.1 mio). Tra Raitre e Rete 4 è ancora Rai davanti con 1.8 mio di consensi per la puntata di Presa diretta che tratta i problemi del nostro sistema penitenziario mentre Rete 4 è seguita da 1.7 mio nell’appuntamento con Il comandante Florent. Su La7 il ritorno di Antonello Piroso con il suo programma Niente di personale interessa 549mila spettatori. Nel panorama digitale dopo il posticipo di Serie A si posiziona il cinema di Iris e Rai4 (entrambe 0.7%). La rete Mediaset ripropone il giallo di Hitchcock La finestra sul cortile. Su Rai4 è di scena Last run.
Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.
guarda tutte le notizie Media