DDB, pronta una nuova organizzazione. Sempre con Peccerillo e Albanese
10/02/2011
La decisione da parte di DDB Worldwide (network che fa capo al Gruppo Omnicom) di acquisire la quota di maggioranza di STV non va a toccare il percorso di DDB avviato da Daniele Peccerillo, nell'aprile 2008 nominato chief executive officer del Gruppo. Il manager, infatti, insieme al direttore creativo Luca Albanese, ha in serbo per il 2011 diverse novità.
Dunque nessuna fusione con STV, ma una collaborazione per quanto riguarda il cliente Volkswagen
"Su Volkswagen Italia lavoreremo in team, ma ognuna delle due agenzie firmerà le proprie campagne. Per il resto proseguiamo lo sviluppo con una rinnovata organizzazione che annunceremo a breve".
Nuova organizzazione significa anche nuovo approccio al mercato?
"Credo che oggi un'agenzia debba essere consulente a tutto tondo nelle diverse aree di comunicazione. Ne è un esempio l'acquisizione Wind dell'anno scorso. Inizialmente coinvolti sull'area Business, abbiamo poi iniziato a lavorare sul fronte istituzionale fino ad occuparci di tutti brand del Gruppo. Con una particolare sensibilità al digital, area che intendiamo sviluppare ulteriormente".
Cosa vedremo a breve?
"Stiamo finalizzando una nuova campagna Wind di prossima uscita. Per quanto riguarda il mercato, il periodo continua a non essere facile, ma i riscontri finora ottenuti ci fanno sperare che la strada che abbiamo imboccato sia quella giusta".
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