Sei in: Youmark > Rubriche > Nice to meet You
rss

Parmareggio sceglie MediaCom. Che festeggia anche Italmark e Bersanti

10/02/2011

Si tratta, infatti, delle tre new entry non ancora comunicate, che si aggiungono alle recenti acquisizioni di Digital Bros e Colussi, permettendo all’agenzia di guardare serena al nuovo anno. Anche perché il precedente si è chiuso sopra le aspettative, segnando +12% di utile, contro il previsto 10 (tra l’altro un risultato da leggere alla luce della contestuale perdita di un budget come quello Sky). Merito dell’approccio che vuole il new business sia su progetti di planning, buying e strategia, che su servizi nuovi e accessori. Che peraltro eliminano le barriere all’entrata, consentendo anche alle start up l’accesso. 

Come nel caso di Bersanti, nuova realtà trade della cosmetica, che ha coinvolto MediaCom in tutto. Ma anche di un cliente consolidato quale Unicredit, per cui oltre alla pianificazione, ci si occupa pure di sponsorizzazioni. 

Il tutto traducendosi in capacità di differenziarsi dalle proposte altrui, creando aree di consulenza più difendibili anche sotto il profilo della remunerazione. Con il digitale a superare il 12% del business, avendoci creduto da subito. La sfida, infatti, oggi non è più ‘l'online’ ma l’integrazione, assieme alla capacità di interpretare per i clienti il nuovo, di vecchi e new media

Al microfono di youmark Attilio Redivo, ad, Barbara Bontempi, responsabile interaction & direct, e Monica Pecchia, responsabile business science, MediaCom.

 

guarda tutti i Nice to meet You


Giorno Settimana Mese