La Alhambra sui cerchioni per essere votata
02/11/2007
Il dispositivo, che si chiama Rigidisc, ha il plus di rimanere fisso mentre la ruota gira. Così la pubblicità rimane sempre leggibile. Il battesimo in Spagna è con la città di Granada.
Fino al prossimo 6 luglio è possibile votare per eleggere le nuove Sette Meraviglie del Mondo. Fra queste, in lizza, c'è la Alhambra di Granada, complesso arabo-andaluso nato nel XIII secolo e successivamente ampliato, che sorge su una collina a 700 mt. di altezza rispetto al livello del mare.
José Torres Hurtado, sindaco della città, ha pensato bene di lanciare una campagna per assicurare un posto al sole al 'suo' capolavoro. E come media ne ha scelto uno alquanto particolare. Sulle ruote di 200 taxi è stato infatti applicato il Rigidisc con il messaggio 'Granada, wonder of the world. Send Alhambra to 5030'. Per votare è sufficiente inviare al numero indicato un Sms.
Concessionaria in esclusiva del dispositivo è Publiwheel Media, con partecipazione di Rigidisc Media Spain. Obiettivo: creare in breve tempo nella penisola iberica un circuito di oltre mille taxi estendendo la 'pianificazione' anche ad altre città.
Rigidisc Media ha headquarters in Florida e una sede in Olanda. In Europa il nostro paese, al contrario di Spagna, Portogallo e Ungheria, non vanta ancora un distributore esclusivo. "Ma è fra i nostri obiettivi allargare il network", dice a youmark Bas de Jong dell'ufficio di Amsterdam, "soprattutto con qualcuno in grado di presidiare l'area delle pianificazioni pubblicitarie su mezzi mobili: taxi, autobus, golfcourses". Nel frattempo, chi fosse interessato, può scrivere a sales@rigidisc.com.
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