Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 4 febbraio in sintesi
TV Flash 5 febbraio in sintesi
TV Flash 6 febbraio in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 4 febbraio
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 5 febbraio
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 6 febbraio
rss

TV Flash - Gli ascolti del weekend

07/02/2011

VENERDì 4 FEBBRAIO
Anche se in calo rispetto alla scorsa settimana, è ancora Zelig a riconfermarsi il programma preferito del venerdì sera (6 mio di italiani su Canale 5). Migliora le proprie performance accorciando quindi le distanze da Zelig il varietà di Raiuno I raccomandati con 3.7 mio di ascolti e il 14.7% di share. In seconda serata è ancora Canale 5 a prevalere con la puntata di Chiambretti night - ospite Marco Materazzi - al 15% di share. Migliorano le medical series di Italia1: Dr. House con 2.8 mio di spettatori e Grey’s anatomy con 2.3 mio. Tra i due telefilm si posiziona l’appuntamento con le repliche di Criminal minds (2.5 mio) e con l’attualità di Quarto grado (2.6 mio di ascolti su Rete 4). Si ferma a 2.1 mio la serata in compagnia de La nuova squadra - Spaccanapoli (Raitre). Il programma condotto da Daria Bignardi, Le invasioni barbariche, raduna 960mila individui su La7. Rai4 leader digitale con l’1.6% di share grazie al film Il regno del fuoco, seguita da Rai Movie. Terzo e quarto posto per le concorrenti Iris e La5.

SABATO 5 FEBBRAIO
Conferma ancora i 5 mio di ascolti e con essi la leadership del sabato sera il varietà condotto da Flavio Insinna con Antonella Elia La corrida, avvicinato dal concorrente di Raiuno Attenti a quei due (4.2 mio). In seconda serata è ancora l’ammiraglia Mediaset a dominare con Chiambretti night, che sfiora il 19% di share con l’ospitata della vincitrice del Milionario, Michela De Paoli. Con 2.8 mio di ascolti, il film Le cronache di Narnia - Il principe Caspian si aggiudica il terzo gradino del podio davanti alle serie americane in prima tv su Raidue Cold case (2.3 mio) e The good wife (1.9 mio). Il secondo appuntamento settimanale con la fiction di Raitre, La nuova squadra - Spaccanapoli, ottiene 1.8 mio di consensi e su Rete 4 sono 852mila gli spettatori della nuova serie di Lie to me, poco superiori a quelli de L’ispettore Barnaby di La7 (683 mila). La serata digitale è dominata dall’anticipo di campionato Cagliari - Juventus con oltre l’8% di share. Scala posizioni Cielo con lo 0.95% di share grazie al film Ultimatum alla terra. Nel day time il telecomando resta nella mani dei bambini che scelgono Boing mentre i più grandi si sintonizzano su RaiNews dalle 15 alle 18 per seguire il collegamento con l’evento 'Dimettiti' organizzato al Palasharp da Libertà a Giustizia (136mila - share 1%).

DOMENICA 6 FEBBRAIO
Con la partitissima Inter - Roma in onda sui canali digitali che raccoglie oltre 3.2 mio di tifosi e l’11% di share le ammiraglie in testa alla classifica vedono calare gli ascolti dei loro programmi di punta. La fiction con Luciana Littizzetto, Fuoriclasse, ottiene 5.5 mio di ascolti e il 20% di share. Il talent show condotto da Maria De Filippi, Amici, ne ottiene 4.2 mio (share 19.5%). Nel pomeriggio si riduce ancora il gap tra Domenica In e Domenica Cinque condotto da Federica Panicucci e Claudio Brachino separati da 2 punti di share (16% vs 14%). Sul terzo gradino del podio prime time le serie di successo di Raidue Castle (2.8 mio) e NCIS (2.7 mio) davanti alla puntata di Presa diretta intitolata 'Spazzatura' (2.6 mio su Raitre). 2.1 mio di individui su Italia1 per la commedia Tutti pazzi per l’oro. 1.9 mio preferiscono la serie di Rete 4 Il comandante Florent. Su La7, in attesa della 45° edizione del Super Bowl in onda da mezzanotte, 926mio di spettatori seguono l’attualità di In onda e subito dopo 404 il thriller Verdetto finale. I primi dati del Super Bowl a disposizione (fino alle 2) registrano un ascolto di 183mila con una share del 3.2% su La7. Nella stessa fascia oraria la diretta dell’evento su Espn America registra 12mila ascolti (share 0.2%). 

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese