Hi!: dopo Roma non si ferma. Un nuovo ad e un nuovo cliente. Persone di qualità, non filiali
03/02/2011
Partiamo dal nuovo ad che veste appieno il senso che ha per Hi! la crescita. Ossia somma di competenze. Non a caso la scelta di Guccio Tolomei (è anche nuovo socio Hi!, entra pure nel cda Hi! Roma, affiancando Emilio Haimann e Max Brun nel management) in nome di una qualità che fa la differenza. Sicuramente riflettendosi anche nell’aspetto quantitativo (dopo Roma, si parla dell’apertura di una, se non due nuove sedi, magari anche all’estero), ma quale effetto, non causa. Il principio, dunque, non è certo il presidio del territorio, ma la contaminazione culturale. Al punto che l’espansione prosegue in ragione dell’esistenza di persone con idee interessanti e sintoniche al modo di pensare Hi!. Tanto da investire su loro, mettendo a diposizione il modo di pensare di questa sigla, le sue capacità e risorse. Che è molto diverso dall’essere incubatore di progetti altrui. Intanto, sul fronte del business, si aggiunge al portafoglio Scarlino. Azienda alimentare pugliese specializzata nella produzione di wurstel, leader europea per qualità e innovazione tecnologica.
E soprattutto new entry in comunicazione, con l’esigenza di affermare il proprio brand, distribuendo in tutta Italia. La scelta di Hi! è avvenuta a seguito di consultazione, riguardando l’incarico ogni attività, dal restyling di tutti i packaging alla comunicazione on line, dalle strategie sul punto vendita all’above the line, con campagna stampa e tv in esordio a primavera.
Ce ne parla Emilio Haimann, presidente Hi!, ricordando il recente ingresso di Pierluigi Mion, in qualità di project leader. Così come l’imminente presentazione a New York, per la precisione il 5 febbraio, della mostra ‘Sacrilegio’ di Francesco Vezzoli, testimonianza di come il lavoro di questa sigla sia sempre più vasto, ben oltre il classico adv. Citando, a ulteriore esempio, l’ideazione e la produzione della sfilata Live D di Ermenelgildo Zegna o il film con Zoe Cassavetes per Miu Miu.
Chi è Guccio Tolomei
Johnson Wax, Braun, Gruppo Sme, Rcs, rappresentano il suo passato in azienda. Cui si aggiunge l’esperienza imprenditoriale quale motore dello start up di Sma Punto Net (oggi Ad Solution), una delle prime concessionarie online in Italia, e i 4 anni trascorsi come ad di Publicis Dialog-Modem.
guarda tutti i Nice to meet You