Smartbox: destagionalizzare significa anche più adv. La creatività è però estera
03/02/2011
Nel senso che gli input arrivano direttamente dalla sede centrale, lasciando all’Italia minore possibilità di manovra. Non ancora stabilito il budget 2011 (l’azienda ha chiuso il 2010 con un fatturato di 55 milioni), seppur si sa che l’assaggio di advertising dello scorso Natale (centro media Initiative, agenzia Rumore Bianco) dovrebbe in questo 2011sposare il bisogno di destagionalizzare il prodotto, presenziando più seriamente la stampa. Fatto salvo che la maggior parte dell’investimento continuerà ad essere sul punto vendita (Smartbox presidia catene quali Mediamarket, la Feltrinelli, Fnac, la Rinascente, Mondadori Retail, Esselunga, Blu Vacanze).
In occasione della presentazione delle nuove proposte (Due notti fuoriporta, Soggiorno con mamma e papà, Notte Romantica, La Magia di una notte Relais&Chateaux, Soggiorno e sapori tradizionali, Benessere Privilege, Soggiorno e Percorso Relax, Esperienza Juventus e Brunch in Città), youmark ha intervistato Paola Pianciola, country manager Smartbox Italia.
Ricordando che l’azienda, fondata nel 2000 in Belgio, è oggi un gruppo presente in 15 Paesi europei, oltre che in Canada, Stati Uniti, Giappone, Brasile, Cina e Messico, fatturando 350 milioni di euro e lavorando con 21.500 partner. In Italia impiega circa 60 persone, aggiudicandosi il ruolo dominante nel segmento dei cofanetti regalo (sono in totale 30 quelli proposti, suddivisi per categorie, dal gourmet al benessere, dallo sport allo svago, ognuna con 100 differenti alternative). Spesso garantendo all’acquirente anche un vantaggio di prezzo, con sconti dal 10 al 20% sul listino dei partner, mai comunque maggiorati.
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