Webank, un web reality per la creazione di una app per iPad. Progetto di Cayenne
03/02/2011
Webank, banca online del Gruppo Bipiemme, lancia un web reality che coinvolge specialisti, ma anche appassionati, nella creazione di una applicazione crowdsourcing per iPad. Il progetto è stato ideato e implementato da Cayenne e ha coinvolto le diverse divisioni dell’agenzia, dall’area creativa, al digital fino alle media relation, fornendo una consulenza integrata sull’intera iniziativa.
Per l'occasione, è stato selezionato un gruppo di sei esperti in diversi campi della comunicazione e della tecnologia, invitandoli a progettare ex novo un’applicazione che possa aiutare gli utenti a risparmiare tempo e denaro.
Gli esperti che partecipano al progetto Wepad sono:
Roberto Venturini, il comunicatore;
Mafe de Baggis, la blogger;
Gigi Beltrame, il tecnologo;
Emma Tracanella, la tecno-mamma;
Filippo Magri, il creativo;
Stefano Andreani, lo sviluppatore.
A partire da oggi, i sei protagonisti, lavoreranno insieme, attraverso incontri settimanali per un totale di sei settimane, durante le quali, ciascuno con il proprio talento, costruirà passo passo questo progetto. L’evoluzione del lavoro sarà documentata ogni mercoledì in streaming sul sito dedicato, dove si potranno vedere i video degli incontri di brainstorming e leggere i risultati di ogni singola puntata. Il giorno successivo, sempre sul sito, sarà disponibile una sintesi della sessione di lavoro appena conclusa, corredata dalle interviste ai protagonisti realizzate in stile confessionale, da immagini, video, materiali e contenuti utili al processo creativo.
Appassionati, tecnici, internauti, ma anche curiosi, avranno la possibilità di interagire con i protagonisti del reality inviando suggerimenti, consigli e feedback e, a un livello più impegnativo, partecipare attivamente allo sviluppo dell’applicazione proponendo sul sito le proprie idee. Chi tra il pubblico risulterà essere il più attento e attivo nell’interazione, potrà entrare nella stanza degli esperti. Se vuoi essere protagonista del web reality, contribuire alla creazione della app e vincere un iPad, clicca qui.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |