Al Carnevale di Venezia 2010, ideato da Balich, lo Special Event Awards Usa
02/02/2011
Il Carnevale di Venezia 2010 è stato eletto 'Most Outstanding Spectacle' al Galà di Cerimonia dello Special Event Awards 2011, tenutosi lo scorso 28 gennaio a Phoenix in Usa. Il format Sensation - 6 sensi per 6 sestrieri -, ideato nel 2008 da Marco Balich per la Venezia Marketing & Eventi e prodotto da K-events allo scopo di rilanciare la manifestazione veneziana, ha incoronato l’edizione del 2010 come la più partecipata degli ultimi 13 anni. 340 eventi in 11 giorni (street show, installazioni, exhibition, iniziative culturali e gastronomiche), 270 i giornalisti accreditati, 96 dei quali appartenenti alla stampa estera e proveniente da 23 differenti paesi.
Lo Special Event Award dal 1986 è il premio americano che giudica i migliori eventi a livello mondiale. Per l’edizione 2011, sono stati presi in esame circa 300 eventi suddivisi in 34 categorie e provenienti da Australia, Bahrain, Canada, Cina, Danimarca, Repubblica Dominicana, Inghilterra, Germania, Irlanda, Italia, Giappone, Spagna, Tailandia, Turchia e Stati Uniti d'America. I membri della Special Events Magazine Advisory Board, composto dai principali professionisti della categoria, hanno selezionato nel ottobre del 2010 i 111 finalisti che hanno concorso nelle diverse categorie.
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