Lorenzo Marini & Ass. fra le migliori indipendenti
31/10/2007
Lorenzo Marini & Associati è tra le migliori agenzie indipendenti secondo la rivista internazionale 'Campaign', che dedica un numero speciale a queste strutture. La seconda edizione di The world’s leading indipendents agencies, curata in collaborazione con Thenetworkone, esce questo mese a Londra e raccoglie le case history delle agenzie di pubblicità e marketing di successo, puntando a diventare un barometro per misurare il livello di talento del circuito indipendente.
“Le agenzie sono state scelte in base ad un mix di criteri: alcune ci hanno colpito per una campagna particolarmente impattante, altre per essersi distinte nel proprio mercato nazionale. L’obiettivo di 'Campaign' non è costruire una directory o un ranking ufficiale, ma di ispirare i professionisti della comunicazione e i clienti di tutto il mondo con esempi brillanti di creatività indipendente”, commenta in una nota Julian Boulding, presidente di Thenetworkone, associazione che raccoglie 120 tra le agenzie più creative del mondo .
Quest’anno sono state scelte 11 agenzie provenienti da ogni angolo del pianeta. Per l’Europa, 180 di Amsterdam, IQ Marketing di Mosca, Kolle Rebbe di Amburgo, VCCP di Londra; per le Americhe, Taxi di Toronto, Calgary e New York, Venables Bell di San Francisco e Fisher America di San Paolo; per l’Africa, Jupiter Drawing Room di Cape Town; e per l’Asia Pacifico, Tugboat di Tokyo e BWM di Sidney.
La pubblicazione è stata inoltre distribuita a 70.000 direttori marketing provenienti da 44 paesi e si accompagna al sito web www.leadingindipendents.com.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |