TV Flash 28 gennaio in sintesi
TV Flash 29 gennaio in sintesi
TV Flash 30 gennaio in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 28 gennaio
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 29 gennaio
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 30 gennaio
TV Flash - Gli ascolti del weekend
31/01/2011
VENERDì 28 GENNAIO
Non si arresta il successo di Zelig con 6.6 mio di spettatori su Canale 5 davanti alla quarta puntata de I raccomandati che, con le new entry Jo Squillo e Cugini di Campagna, si ferma a 3.6 mio di consensi su Raiuno. Canale 5 è leader anche in seconda serata con Chiambretti Night - ospiti Eleonora Abbagnato, Federico Balzaretti e Morgan - seguito da 1.4 mio di italiani e in access con Striscia (6.3 mio). I tre episodi in replica di Criminal minds, terminati quasi alle 23.30, intrattengono 2.7 mio di individui su Raidue. Gli spettatori di Italia 1 seguono le nuove puntate di Dr. House (2.6 mio) e Grey’s anatomy (2 mio). Prosegue il successo di Quarto grado (2.3 mio di italiani - Rete 4). La serie La nuova squadra Spaccanapoli ottiene un audience di 1.8 mio (Raitre). Le invasioni barbariche di La7 tengono compagnia a 923mila individui. Nel venerdì digitale è il cinema a dominare: in testa Iris (1.2%) con Incontri ravvicinati del terzo tipo, seguito da Rai4 e Rai Movie con 0.9%. Iris e Rai4 salgono sul podio anche nel day time insieme ai cartoni di Boing.
SABATO 29 GENNAIO
Anche se leggermente in calo è ancora La Corrida condotta da Flavio Insinna e Antonella Elia il programma più visto del sabato sera con 5 mio di ascolti su Canale 5 davanti allo show di Fabrizio Frizzi e Max Giusti Attenti a quei due La sfida, fermo a 3.6 mio su Raiuno. Nel pomeriggio sale ancora il talent show Amici, riconfermandosi leader del pomeriggio (3.7 mio - 21% di share). In access si ribaltano gli equilibri con I soliti ignoti (4.8 mio) che torna a prevalere su Striscia (4.7 mio). Il film Spider-man intrattiene su Italia 1 ancora 2.6 mio di spettatori, più di quelli delle serie americane in onda su Raidue The good wife (2.4 mio) e Cold case (2.3 mio). Su Rete 4 il film Il cliente con Susan Sarandon ottiene 1.7 mio di consensi. Calano a 1.4 mio gli ascolti del programma condotto da Licia Colò su Raitre Nati liberi (1.4 mio). Dopo il successo di mercoledì sera, La7 ci riprova con la replica dell’opera teatrale di Marco Paolini Ausmerzen, rivista da 926mila individui. Il sabato sera digitale è dominato dall’anticipo Catania - Milan, che ottiene il 7.7% di share sui canali dedicati al calcio (Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Premium Calcio). Nel daytime sono i bambini i padroni del telecomando.
DOMENICA 30 GENNAIO
Si ripete il podio della scorsa domenica con Fuoriclasse davanti a tutti con 6.1 mio di ascolti su Raiuno. Il leggero calo degli ascolti della fiction con Luciana Littizzetto insieme al record stagionale registrato da Amici stasera (4.4 mio) accorcia le distanze tra le due ammiraglie. Anche in access Striscia la domenica con 4.8 mio di ascolti e il 16.2% di share si avvicina a I soliti ignoti di Raiuno (5 mio - share 16.7%). Nella stessa fascia va bene come sempre l’appuntamento con Che tempo che fa - ospiti Thomas Geve e Pier Ferdinando Casini - con 5.1 mio di consensi e picchi di 8.4 (share 27%). A seguire parte con 2.2 mio di audience la nuova serie del programma di attualità Presa diretta, superato dalle serie di Raidue Castle e NCIS (entrambe 2.7 mio) e dalla commedia con John Travolta Svalvolati on the road (2.3 mio). Chiudono la classifica generalista Rete 4 e La7 con la serie Il comandante Florent (1.9 mio) e il film Point break (555mila). Il posticipo di campionato Juventus - Udinese richiama sugli schermi dei canali digitali 2.3 mio di tifosi (share 7.8 %). Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Premium Calcio entrano anche nella classifica day time grazie alle partite parallele delle 15 ma è La5 a dominare con oltre l’1.3% di share. Cielo nel suo primo giorno di rilevazione registra in prime time 37mila ascolti e lo 0.1% di share e in day time 25mila con lo 0.2%.
Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.
guarda tutte le notizie Media