'La grande biblioteca di Emilio Salgari', lancio di RBA Italia insieme a Forchets
31/01/2011
Forchets si è occupata di curare il lancio multimediale della nuova collana 'La grande biblioteca di Emilio Salgari' di RBA Italia, in edicola dal 29 gennaio. L'agenzia, che prosegue quindi la collaborazione con l'editore, ha creato il look & feel della collana, dal logo al packaging al materiale btl e la campagna TV, realizzando un lavoro d’immagine integrato e coordinato.
Si tratta di una raccolta di cinquanta romanzi dello scrittore, pubblicata in occasione del centenario della sua scomparsa. Un'edizione che si propone in edicola con volumi di grande formato, copertine rigide, coste in vera tela e riproduzioni fedeli delle illustrazioni originali dei principali illustratori dell'epoca.
La campagna tv è pianificata sulle reti Mediaset e Rai ed è stata prodotta da Studio 12 con la regia di Marcello Lucini. Per Forchets hanno lavorato, sotto la direzione creativa esecutiva di Niccolò Brioschi, l’art director Riccardo Colombo e la copywriter Federica Guidolin. Hanno seguito il progetto il direttore clienti Riccardo Beretta e le account Chiara Alasia e Antonia Piergiovanni.
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