Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Yahoo! sale a bordo di Renault, musica live e on air insieme a Publicis Italia

28/01/2011

Arriva in Europa la serie limitata Yahoo! per i tre modelli New Twingo, Nuova Clio e Modus di Renault. A partire da gennaio, le nuove versioni Yahoo! sostituiranno, sui modelli Twingo e Modus, le versioni cuore di gamma Sport&Sound e Attractive, mentre su Clio e Clio SporTour, le versioni Yahoo! si sostituiranno alla versione Confort. 

Il lancio della gamma Renault Yahoo! è supportato, in Italia, da una campagna di comunicazione che, attraverso la musica e il web, intende parlare dei giovani ai giovani utilizzando il loro linguaggio. Renault Italia ha promosso l'iniziativa Renault Yahoo! Music Live per coinvolgere il target attraverso la musica e le nuove tecnologie. Uno spazio Renault Yahoo! sarà creato dal primo al 13 marzo a Milano (temporary store C.so Garibaldi) e dal 14 al 27 marzo a Roma (Galleria Alberto Sordi, Via del Corso), un club aperto a tutti per ascoltare ogni giorno musica, collegarsi gratuitamente ad internet e all’interno del quale si potrà assistere a concerti live. Infatti, in ognuna delle due città sono previsti quattro concerti di gruppi emergenti, mentre, il 10 marzo a Milano ed il 24 marzo a Roma, si svolgerà il concerto di un cantante italiano con l’apertura musicale da parte di un artista emergente. 

La campagna di comunicazione sarà declinata in tv (su Rai, Mediaset, La7, canali satellitari e digitale terrestre), con uno spot italiano on air dal 30 gennaio, nonché sul web, con un duplice concorso online, dal 9 febbraio al 20 marzo, sul minisito dedicato. Un primo concorso metterà in palio, per 500 vincitori estratti a sorte, la partecipazione ai due concerti evento, mentre attraverso il secondo concorso, pensato espressamente per gli artisti, due musicisti emergenti potranno aprire i concerti evento presentando la loro musica sul sito previa selezione da parte di un’agenzia specializzata. 

La creatività del film di lancio della gamma Yahoo! è a cura di Publicis Italia. Il film è stato realizzato dalla coppia creativa composta da Emiliano Soranidis (art director) e Massimo Muto (copywriter), con la supervisione creativa di Patrizio Marini, direttore creativo della sede romana di Publicis. Casa di produzione Mercurio, regia Daniel Benmayor. Pianificazione media a cura di Optimum Media Direction.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese