Cloud Power, al via la nuova campagna Microsoft e UM
26/01/2011
UM è al fianco di Microsoft in occasione del lancio della campagna 'Cloud Power' relativa al Cloud Computing, la strategia che l’azienda ha annunciato per cavalcare la nuova ondata di innovazione tecnologica per le aziende e gli utenti finali. Il team dell'agenzia con a capo Simona Bohman, client service director, Claudio Di Rocco, client service manager, e Romina Facchi, head of digital, ha lavorato a un progetto media in linea con l’approccio di Microsoft.
Obiettivo, far percepire il valore del nuovo approccio alla tecnologia in modalità cloud, fornendo al pubblico messaggi chiari e concreti e generando spunti di conversazione sempre nuovi e stimolanti che creino interesse verso le nuove opportunità offerte dal cloud computing. Prevista la presenza sui principali quotidiani nazionali ed economici, sui mensili business e sulle testate che si rivolgono ai professionisti dell'It. Per celebrare la partenza della campagna è stato scelto il soggetto 'manifesto', nato per esprimere il posizionamento sul tema cloud.
Per quanto riguarda il mondo digitale, la campagna coinvolge i principali siti di news, i portali a maggiore traffico, i siti tecnici. I formati saranno diversi, dalla tabellare tradizionale alle personalizzazioni e ai formati video ad alto impatto. Una buona porzione di budget è dedicata alla search, mentre un ruolo importante della pianificazione è riservato a Msn che aiuterà a veicolare i messaggi in maniera allargata. Gli eventi e i progetti speciali nascono per l'approfondimento dei contenuti attraverso testimonianze dei clienti e partner che hanno adottato la tecnologia Microsoft. La campagna internazionale è stata realizzata dall’agenzia Deutsch e adattata per il mercato italiano da Wunderman.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |