TBWA\Italia: un ad e un team giovane, un lavoro strategico. Ottimisti, per davvero
25/01/2011
Con il piacere, pure, di sottolineare come della presenza in pubblicità di un manager quale Fedele Usai il mondo della comunicazione poco parli, preferendo il piagnisteo. Per il mancato cambio generazionale, per la carenza di nuove leve e idee, per la crisi. Che invece è realmente opportunità. Perché il cambiamento sta ridisegnando il ruolo dell’agenzia per il cliente. Certo, non di tutte, ma di quante sanno e sapranno ragionare in modo strategico, adeguando di conseguenza la stessa loro struttura. A partire dal digitale, che oggi deve permeare tutto, per allargare al resto. Ridefinendo i criteri di remunerazione, forti della proposta di prodotti unici sul mercato.
E smettendo pure di aggrapparsi al patriottismo. La comunicazione è ormai universo globale. Altrettanto devono essere le gare. Senza rimpianti per la chiacchierata vincita da parte dell’argentina Santo di Tim, piuttosto auspicando di fare altrettanto con brand ‘made abroad’.
Al microfono di youmark, Marco Fanfani e Fedele Usai, rispettivamente country manager del Gruppo TBWA\Italia e ad TBWA\Italia
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