Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

ZenithOptimedia Group innova la propria offerta e inizia da Performics. In Italia a capo Da Venezia

24/01/2011

ZenithOptimedia Group ha deciso di innovare, a livello internazionale, la propria offerta di prodotti e servizi, con l’obiettivo di consegnare ai al mercato soluzioni strategiche innovative, integrate e in grado di creare valore misurabile (roi) su tutti i mezzi media. Una prima novità riguarda l’espansione di Performics (anima di performance marketing di ZenithOptimedia, Publicis Group, presente oggi a Chicago, Londra e Singapore) che da oggi è presente anche in Italia.

Contestualmente al lancio di Performics, il team di Zed digital dedicato alla comunicazione digitale viene integrato all’interno di ZenithOptimedia Group e gli specialisti del sem e delle altre attività di performance marketing entrano a far parte del team italiano di Performics insieme a nuove figure professionali. Andrea Da Venezia assume le responsabilità di tutte le attività digitali dell’agenzia in qualità di chief digital officer ZenithOptimedia Group e, parallelamente, va a ricoprire il ruolo di managing director di Performics Italia.

Sul fronte internazionale, l'agenzia allinea 14 mercati a livello globale per costruire un’offerta dedicata al digital performance marketing. In linea con il piano di sviluppo, Andras Vigh assumerà il nuovo ruolo di managing director worldwide, responsabile delle operazioni complessive di Performics. Vigh attualmente è regional ceo di tre aree strategiche (Cee, Medio Oriente e Paesi Nordici) per ZenithOptimedia e conserverà parte di questo ruolo durante la sua transizione riportando direttamente a Steve King, Global ceo di ZenithOptimedia.

Secondo l’ultimo forecast del gruppo, il ZenithOptimedia’s Advertising Expenditure (dicembre 2010) , nei prossimi tre anni la spesa globale per il search marketing advertising avrà una crescita superiore ai 15 miliardi di dollari, raggiungendo la cifra totale di 46 miliardi entro il 2013.

Performics è stata acquisita da Publicis Groupe nel 2008 e fa parte di ZenithOptimedia Group dal 2010. Il core business dell’offerta Performics, il modello 'OneSearch', è costruito per portare i clienti verso l’efficienza integrata del search marketing, così da garantire un investimento marketing ottimale all’interno del proprio media mix. Performics può contare sull'utilizzo di piattaforme di terze parti - come DoubleClick Search, Marin, Kenshoo e altri partners - insieme alle tecnologie proprietarie BenchTools, Performance Marketing Dashboard and Click2Sales.

L’headquarter mondiale di Performics sarà a Chicago, con hub internazionali a Londra, Parigi e Singapore. I team di performance marketing di Zed Digital in Australia, Canada, Cina, Germania, India, Italia, Messico, Polonia, Russia e Spagna si allineeranno sotto il marchio Performics, e le altre risorse digitali saranno integrate nei team di ZenithOptimedia. Il piano di espansione prevede l’allineamento a tutti i 72 Paesi di ZenithOptimedia nei prossimi mesi. Middleton manterrà la carica di ceo negli Stati Uniti, mentre Vigh, da Londra, supervisionerà tutti gli uffici e le operazioni globali.


 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese