Il 'Muccapardo' Webank entra in casa insieme a Cayenne
19/01/2011
Firmata dai vice direttori creativi di Cayenne Federico Bonriposi e Matteo Airoldi, con la supervisione della direzione creativa di Giandomenico Puglisi e Stefano Tumiatti, la nuova campagna Webank porta all’interno della casa l'animale da un lato la mucca (l’animale che 'rende') dall’altro il ghepardo (l’animale che 'corre'), nato per sintetizzare l’efficienza della banca. La mucca si avvicina al mondo quotidiano dei potenziali utenti Webank, entra in casa con loro e con loro vive situzioni di vita quotidiana, affiancandoli nella soluzione delle principali esigenze legate alla gestione del denaro. 'Webank, la banca che rende e corre', recita lo speaker.
La comunicazione del conto deposito prevede formati da 15’ e 7’. E’ pianificata su La 7, La7 D e Sportitalia. Sono previste anche telepromozioni su Italia Uno.
Il concept è declinato anche sul web, attraverso due soggetti creativi che riprendono il concept della campagna tv, sottolineando i vantaggi del conto Webank e la competività della banca. I banner saranno presenti sui principali portali e siti di informazione italiani.
La sfida dell'agenzia è stata di non dimenticare l’anima di Webank, che è una banca online, vicina al web e ai nuovi linguaggi, quindi friendly e diretta. Con questi spot si vuole suggerire che in tema di denaro un muccapardo è più serio e affidabile di una giacca e di una cravatta.
Credit
Agenzia: Cayenne
Direzione Creativa: Giandomenico Puglisi e Stefano Tumiatti
Vice direttori creativi: Federico Bonriposi (copy), Matteo Airoldi (art)
Web: Cayenne Digital
Account Director: Paola Rossi
Account Supervisor: Elisa Scalabrin
Casa di produzione: Altamarea
Regia: Rocco Chiarella
Pianificazione tv: interna Webank
Pianificazione web: Carat Italia
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