Sei in: Youmark > Rubriche > Case History


[vedi il film]

Giuseppe Mussari, presidente Banca Monte dei Paschi di Siena, alla conferenza stampa ieri a Milano
I capi 1472 per lei
I capi 1472 per lui
rss

'1472', ora l'e-commerce di Monte dei Paschi si indossa. In quanto al digital, c'è troppa offerta

19/01/2011

Sottolineando quanto invece le idee originali abbiamo grande valore. Con la disponibilità a riconoscere il merito laddove si presenti. Perché la rete sta diventando sempre meno sperimentazione e sempre più efficacia accertata. Territorio quindi da cui non si può prescindere. Amplificato dalla multicanalità che non riduce più tutto solo a uno schermo di pc. Sul fronte advertising, confermati intanto i partner Catoni Associati e Carat per il media (ascolta l'intervista a David Rossi, responsabile area comunicazione Banca Monte dei Paschi di Siena).

In quanto alla novità presentata ieri a Milano in occasione di una conferenza stampa, dopo aver lanciato lo scorso ottobre i vini dell’etichetta Rosso 1472, prodotti da Mps Tenimenti, in vendita sul sito mille472.it (in un paio di mesi sono state vendute bottiglie per un valore di circa 100.000 euro), Banca Monte dei Paschi di Siena lancia ora un altro progetto di comunicazione che va ad arricchire l'offerta e-commerce, proseguendo nell'obiettivo di creare valore di marca puntando sulle eccellenze e l'imprenditoria del nostro paese ma anche, in questo specifico caso, di avvicinare un pubblico più giovane.

Filo conduttore rimane la data di fondazione dell'istituto - 1472 - che ora personalizza anche una linea di capi di moda firmati Jaggy.
Disegnata da Fabrizio Danna, anima creativa e presidente dell'azienda di sportswear, prevede una felpa, una t-shirt e una polo, per lui e per lei, d’ispirazione vintage (Fiat docet). Potranno essere acquistati online a partire dal prossimo marzo. A sostenere il lancio la campagna stampa '1472 L’Italia ha i numeri' con protagonisti la campionessa mondiale di tuffi Tania Cagnotto e lo chef Simone Rugiati (hanno collaborato gratuitamente).

Il 10% del ricavato delle vendite della collezione sarà riservato a iniziative di solidarietà, che i clienti potranno seguire sul sito. Il primo progetto al quale Banca Monte dei Paschi di Siena ha scelto di contribuire è a favore di Acra - Associazione di Cooperazione Rurale in Africa e America Latina. Di questa iniziativa charity si farà portavoce anche Massimo Giletti. Media partner del progetto sono Style Magazine, Io Donna, Leiweb. Lo sostengono anche la Camera Italiana Buyer Moda, che lo promuoverà negli oltre 300 punti vendita facenti parte dell’Associazione, e Jaggy, che promuoverà la collezione all’interno dei suoi negozi monomarca.

Il progetto di comunicazione è stato ideato e curato da Italian Brand Group con le sue sigle Ineditha, Dgt media, In Evidence.

 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese