Direct Line, on air la nuova campagna firmata da Hi! Comunicazione
18/01/2011
Direct Line torna in tv con la nuova campagna ‘L’assicurazione a portata di mouse’, firmata da Hi! Comunicazione. Il nuovo format vuole essere un cambio di rotta per la compagnia del ‘Telefono Rosso e Mouse sulle Ruote’, che concentra la nuova comunicazione del 2011 sulla sua identità sempre più marcatamente web company.
Per farlo si affida al alla freccina-cursore del mouse, che per l’occasione si tinge di rosso e fa il suo ingresso nel mondo reale: interagisce con le persone, entra nelle auto e nelle case degli automobilisti e presenta le opportunità che Direct Line offre in rete. L'idea creativa e il claim sono la sintesi di un percorso strategico condotto insieme ai consumatori. Obiettivo, ribadire il posizionamento di Direct Line come compagnia diretta.
L’idea della freccia è protagonista di una campagna tv multisoggetto, di cui vedremo il primo episodio, nei tagli 30” e 15", a partire da questo mese e, a seguire nel corso dell’anno, altri soggetti. La programmazione degli spot è prevista su tutti i principali network nazionali. La pianificazione sulle emittenti televisive s‘inserisce in un media mix più ampio: campagna radio (on air da metà gennaio), pianificazione su stampa (principali testate di settore) e web (banner, dem e video virali).
La nuova campagna, in tutte le sue declinazioni, è ideata dall’agenzia Hi! Comunicazione. Sotto la direzione creativa di Emilio Haimann hanno lavorato al format il copy GianCarlo Broggi e l’art Fabio Prestianni. Gli spot sono stati girati dalla casa di produzione Bedeschi Film, regia Edoardo Lugari.
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