Populis acquisisce Blogo da Dada per 6 mio di euro. E ha ancora una cassa di 18
18/01/2011
Milioni di euro, ovviamente, per guardarsi intorno, puntando la sua crescita all’estero. La digital media company (da ricordare che i due fondatori, Luca Ascani e Salvatore Esposito, sono italiani 30enni e detengono l’80% delle quote), infatti, oggi vale 35.000 contenuti al mese in 7 diverse lingue, 24 milioni di utenti, 42 milioni di fatturato e due di utile (dati 2009, oggi in crescita), 600 siti (erano 500 prima di Blogo). E l’Italia non vale che il 15% del suo business, che è advertising based e realizzato dalle due le sedi, italiana e irlandese, con un totale di 130 persone. Cui ora si aggiungono i 16 esperti di contenuti digitali ereditati da Blogo, avendo scelto di mantenere attivo il loro ufficio di Milano.
Anche perché Populis con Blogo si accaparra contenuti multilingua (15.000 quelli pubblicati al mese, con oltre 250 blogger che coprono 70 diversi temi) in ben 5 paesi chiave (Italia, Francia, Spagna, Uk e Brasile), risultando il tutto particolarmente strategico, specie per l’apertura al Sud America. Convinti che il futuro della rete parli ancora ‘social’, dunque certi che la capacità di saper distribuire i contenuti sia importante tanto quanto saperli costruire.
Come a youmark spiega Luca Ascani, chairman Populis, intervistato ieri a Milano in occasione dell’ufficializzazione dell’acquisizione di Blogo.
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