Bmw Italia e Bcube dichiarano aperti gli X3 Games
18/01/2011
E’ on air sui circuiti Promocard delle grandi città la creatività che Bcube ha sviluppato a supporto del concorso a squadre Bmw X3 Games. Per partecipare, i tre componenti di ogni squadra dovranno sfidarsi in alcune discipline sportive a Ginevra il prossimo marzo. In palio, tre nuove Bmw X3. Le promocard, la cui creatività è stata sviluppata dall’art director Giovanni Greco e dai copywriter Bruno Vohwinkel ed Enrico Pasquino sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza, invitano a registrarsi sul sito dedicato e a formare la squadra vincente in vista della partecipazione ai giochi.
I cinque soggetti invitano a individuare il compagno di squadra perfetto in un range di tre, attraverso un piccolo test a multiple choice di facile risoluzione. Due dei tre sportivi rappresentati, infatti, compiono gesti palesemente sbagliati o fanno ricorso a strumenti che poco hanno a che fare con la specifica disciplina. In aggiunta alla creatività multisoggetto, inoltre, è stata prodotta una cartotecnica particolare con una linguetta a scomparsa sulla quale sono rappresentati gli sportivi che, allo scorrere della stessa, appaiono uno dopo l’altro accanto all’outline della nuova Bmw X3.
I Bmw X3 Games saranno veicolati anche su stampa periodica fino al prossimo febbraio, con una creatività di cui Bcube ha curato l’adattamento per il mercato italiano. In collaborazione con Condé Nast, inoltre, è stata sviluppata una piattaforma web composta da banner e video banner di recruitment. Sempre a cura dell'agenzia, l’adattamento del video che veicola i giochi e la creazione dei banner riportanti la stessa creatività sviluppata per le promocard, ma declinata con animazioni ad hoc.
Credit
Agenzia Bcube
Direttore Creativo Esecutivo Francesco Bozza
Copywriter Senior Bruno Vohwinkel
Copywriter Enrico Pasquino
Art Director Giovanni Greco
Group Account Director Marta Di Girolamo
Senior Account Executive Giansimone Graziosi, Alessia Zecca
Centro Media Carat
Media Partner Condé Nast
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