Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Fondazione Theodora, per far sorridere un bambino basta un sms

13/01/2011

TBWA\Italia ha firmato pro bono la nuova campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi tramite sms solidale di Fondazione Theodora, onlus che porta un sorriso ai bambini ricoverati negli ospedali di tutta Italia attraverso la professionalità e l’entusiasmo dei Dottor Sogni, clown professionisti specificatamente formati. 

Nello specifico, fino al 30 gennaio 2011 è possibile donare 2 euro inviando un sms al numero 45502 da tutti i cellulari personali Tim, Vodafone, Wind, 3 e CoopVoce o chiamare da rete fissa Telecom Italia e Fastweb per sostenere il progetto 'Un sorriso per i piccoli malati di cancro' grazie al quale Fondazione Theodora vuole garantire la visita dei Dottor Sogni agli oltre 8.000 bambini ricoverati in ospedale e che affrontano, ogni giorno, la battaglia contro questa malattia. 

TBWA\Italia ha scelto per la campagna lo scatto realizzato da Pablo Gòmez Zuloaga, volontario di Fondazione Theodora Spagna, che ritrae uno dei Dottor Sogni mentre, alle prese con un piccolo paziente, mima l’azione della telefonata. Il team dell'agenzia che ha lavorato sulla campagna, declinata off line (stampa, video, radio) e online (banner), è composto da Laura D’Andrea, art director, e Davide Desgro, copywriter. 

Aragorn ha affiancato Fondazione Theodora nel percorso di assegnazione dell’sms solidale da parte delle compagnie telefoniche e si è occupata anche della sua veicolazione a livello nazionale attraverso la ricerca di spazi gratuiti presso concessionarie e l’attività di ufficio stampa su diversi media.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese